Il Natale della famiglia reale quest’anno sarà molto diverso, la Regina Elisabetta II è affranta dal dolore perché è finita una tradizione molto importante.
La famiglia reale inglese è pronta a tornare a Sandringham per festeggiare il Natale come di consueto. Tuttavia quest’anno ci sarà una grande assenza, quella del principe Filippo. Per la Regina e il resto della famiglia sarà un Natale diverso, più malinconico. Anche le tradizioni quest’anno saranno sconvolte da questa perdita improvvisa.
Come ogni famiglia, anche quella reale ha delle tradizioni che appartengono alle generazioni precedenti che sono state tramandate di secolo in secolo, in particolare hanno la tradizione di aprire i regali di Natale la sera della Vigilia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>“Bellezza stellare”. Elisa Isoardi: panterona sul red carpet. In total black è uno spettacolo irresistibile – FOTO
Ogni ospite il 24 dicembre deve disporre i doni che porta su dei tavoli preposti. Alle 18:00 in punto, dopo aver fatto l’albero di Natale e aver sorseggiato una tazza di tè arriva il momento di aprire i regali. Il motivo per cui i reali aprono i regali il 24 dicembre ha origini tedesche.
Quest’anno le tradizioni cambieranno vista la scomparsa del principe Filippo, consorte della Regina, il motivo è che ogni anno era proprio il principe ad essere incaricato come supervisore allo scambio dei regali. Sarà dura per la Sovrana affrontare questo dolore durante le feste, ma riuscirà sicuramente a mantenere quel rigore e quella forza che la contraddistingue da sempre.
I regali di Natale nella famiglia reale sono sempre molto bizzarri e simpatici, ma soprattutto economici. D’altronde cosa regalare a chi ha già tutto?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Adriano Celentano, la brutta notizia sconvolge il pubblico: è un dramma assurdo
In passato il principe Carlo ha ricevuto un accessorio per il bagno stravagante e la Regina una cuffia da doccia particolare. Elisabetta II arriverà a Sandringhamil 17 dicembre dopo aver fatto una festa pre-natalizia in cui apparirà nuovamente in pubblico.
Indubbiamente questo Natale sarà colmo di nostalgia e tristezza, però ci sarà anche la gioia che portano i pro-nipotini della Regina. Saranno infatti presenti George, Charlotte e Louis insieme a mamma Kate e papà William. Non è chiaro invece se Harry e Meghan saranno presenti, insieme ad Archie e la nuova arrivata Lilibet Diana, non ancora presentata ufficialmente a tutta la sua famiglia.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…