Attimi di paura per la troupe de “La vita in diretta” che durante il collegamento con Alberto Matano ha subito un furto
Che dei delinquenti riescano a compiere un furto senza essere notati è alla base della malefatta ma che addirittura lo commettano a pochi passi da telecamere accese rappresenta davvero il colmo.
È questo ciò che è successo ad una malcapitata troupe de “La vita in diretta” che si è ritrovata derubata di pc e attrezzature proprio mentre era impegnata in un collegamento con Alberto Matano.
Un episodio estremamente grave che ben fotografa la condizione in cui vivono a Strà, comune in provincia di Venezia dove le telecamere della Rai erano arrivate proprio per raccontare dell’escalation di furti.
La notizia del furto subito dalla troupe è stata data dallo stesso presentatore Alberto Matano non appena è stato informato dell’accaduto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Amici 21”, Maria De Filippi fa piangere un allievo: il motivo
Ai microfoni la giornalista Rai Filomena Leone inviata a Strà ha raccontato che mentre era in corso il collegamento con lo studio dei malviventi hanno spaccato il finestrino del furgoncino portando via di tutto.
Il danno materiale a quanto pare è stato ingente, ad essere sottratti infatti oltre al pc di un operatore e altre attrezzature anche borse ed effetti personali dell’intera troupe.
Immediatamente sono stati allertati i carabinieri che sono arrivati sul posto per raccogliere la denuncia e che, come la stessa Leone ha raccontato, erano passati pochi minuti prima dove erano in corso le riprese senza notare nessun movimento sospetto.
Probabilmente, secondo l’inviata della Rai, a compiere il furto potrebbe essere stata la stessa banda che in questo periodo sta seminando il terrore nelle villette del comune veneziano.
L’ipotesi è che i malviventi fossero nelle vicinanze proprio per tenere sotto controllo la troupe e le ville nei paraggi approfittando dell’inevitabile momento di distrazione per mettere a segno il gesto criminale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Ballando con le Stelle”, la decisione di Milly Carlucci. Dopo Raimondo Todaro c’è solo lui
Per fortuna però i danni causati sono solo di tipo materiale e nessuno dei presenti, a parte ovviamente lo shock per l’accaduto, ha riportato conseguenze fisiche.
IL METEO DI YESLIFE, LE PREVISIONI DEL 15 DICEMBRE 2021
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…