Malore improvviso a scuola: ragazzina di 12 anni muore in ospedale

Una ragazzina di soli 12 anni è morta ieri in ospedale, dove era ricoverata da venerdì dopo essere stata colta da un malore in una scuola di Prato.

Scuola
(Wokandapix – Pixabay)

Un malore improvviso a scuola davanti ai suoi compagni. È morta così, dopo tre giorni di ricovero in ospedale, una ragazzina di soli 12 anni. La giovane, stando a quanto ricostruito, venerdì scorso si era sentita male, nella palestra della scuola media che frequentava a Prato, accusando un forte mal di testa e accasciandosi a terra pochi istanti dopo. Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 che l’hanno trasportata d’urgenza a Firenze, dove ieri sera il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Prato, malore a scuola: ragazzina di 12 anni muore in ospedale dopo tre giorni di ricovero

Eliambulanza
Eliambulanza (Silvano Rebai – Adobe Stock)

Una ragazzina di 12 anni di origini cinesi è deceduta nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove si trovava ricoverata da tre giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto sbanda e finisce contro un albero: morte due giovani sorelle

La ragazzina, scrive la stampa locale e la redazione de La Nazione, venerdì scorso, 17 dicembre, aveva accusato un malore a scuola, la scuola media Curzio Malaparte di Prato, mentre parlava con delle amichette in palestra. La giovane avrebbe lamentato un forte mal di testa, poi, pochi istanti dopo, si sarebbe accasciata al suolo priva di sensi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cade sugli sci durante una lezione in pista: ragazzo di 15 anni perde la vita

Scattato l’allarme, presso l’istituto scolastico si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno proseguito le manovre di rianimazione avviate da un docente. Vista la gravità della situazione, nel parcheggio della scuola, è stato fatto atterrare l’elisoccorso a bordo del quale la 12enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Meyer di Firenze.

Ospedale
(mspark0 – Pixabay)

Qui i medici hanno provato a tenerla in vita in tutti i modi, ma, purtroppo, ieri sera, la ragazzina si è spenta. A stroncarla, secondo quanto scrivono i colleghi de La Nazione, sarebbe stata un’improvvisa emorragia cerebrale.

IL TG DI YESLIFE, LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL GIORNO – IL VIDEO

Gestione cookie