Per le feste di Natale non perderti uno dei film più attesi del momento che rappresenterà l’Italia agli Oscar 2022
Il periodo di Natale è quello più bello per rilassarsi e riunirsi tutti attorno alla televisione per vedere un bel film. Non solo quelli classici delle festività ma anche titoli di stampo diverso. Cartoni animati insieme ai più piccoli, film appassionati o romantici insieme al proprio compagno, divertimento o molto altro ancora con i propri amici.
Ritrovarsi per le festa ha sempre un sapore magico e le piattaforme streaming oggi costituiscono un aggregatore perfetto per restare in casa, con chi si vuole, e godersi un bel film. Su Netflix c’è l’imbarazzo della scelta dai grandi classici alle ultime uscite.
Tra queste ce n’è uno che proprio non puoi non vedere. La firma è di un grande regista italiano che ancora una volta poterà il nome dell’Italia agli Oscar. Hai già capito di cosa si tratta?
Dopo “La Grande Bellezza” e “Youth-La Giovinezza”, Paolo Sorrentino ci regala un’altra pellicola che non passa inosservata: “È stata la mano di Dio”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — > “La vita in diretta”, Mara Venier dopo il filmato gela Matano: “Mi ha insultata”
Il film si è già aggiudicato il Leone d’argento alla Mostra del cinema di Venezia e come era già successo con “La Grande Bellezza” rappresenterà l’Italia agli Oscar 2022. Proprio questo film è già disponibile su Netflix da un po’ di giorni ed è da inserire assolutamente nella lista di titoli da vedere nel corso delle vacanze.
Si tratta di una pellicola molto diversa rispetto a quelle a cui Sorrentino ci ha abituato. È ambientata nella cornice di Napoli, quella degli anni Ottanta, dove realtà e finzione si intrecciano in una specie di autobiografia che scorre davanti agli occhi. Una sorta di viaggio interiore nelle coscienze dei protagonisti per affrontare i demoni, quelli che fanno più paura.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — > Flavio Briatore e la dedica a Elisabetta Gregoraci: “Sei la mia famiglia”. La coppia torna insieme
Un mix di speranza e desolazione, un andirivieni di sentimenti nello scorrere della vita, tra tratti comici e tragici, tradizioni e ricordi.
LE PREVISIONI METEO DI YESLIFE PER LA VIGILIA DI NATALE, 24 DICEMBRE – IL VIDEO
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…