%26%238220%3BBasta+sentirsi+sbagliati%26%238221%3B+Andrea+Delogu+affronta+la+dislessia+con+soddisfazione+%26%238211%3B+VIDEO
yeslifeit
/2021/12/27/basta-sentirsi-sbagliati-andrea-delogu-affronta-dislessia-video/amp/
Personaggi

“Basta sentirsi sbagliati” Andrea Delogu affronta la dislessia con soddisfazione – VIDEO

I ringraziamenti nei confronti di Andrea Delogu continuano a moltiplicarsi dopo il suo intervento, mai così “semplice e spontaneo” sulla dislessia.

Andrea Delogu (Instagram @andrealarossa)

Se nel corso di questi ultimi giorni di festività la conduttrice, speaker e scrittrice di origini riminesi, Andrea Delogu, aveva tenuto ad augurare un “buon Natale” nella maniera più anticonformista possibile, quest’oggi la sua attenzione si sposta. E mira ad intervenire su una tematica delicata, quanto parte integrante della sua quotidianità, e soprattutto: in maniera del tutto “soddisfacente“.

Il Natale è giunto assieme alla condivisione di un esilarante video, con immagini tratte da “I Griffin” ed un doppiaggio da lei realizzato in collaborazione con la collega su “Rai Radio Due“, l’energica Silvia Boschero. Pochi minuti fa, a seguire lo scettico parallelismo tra l’esistenza di Babbo Natale e l’emozionante mito su cui si fonderebbe, a loro parere, lo storico gruppo musicale anni ’90 degli 883, un secondo intervento guiderà i suoi spettatori verso un percorso di manifesta e meravigliosa chiarezza.

“Basta sentirsi sbagliati” Andrea Delogu affronta la dislessia con soddisfazione – il VIDEO

La dislessia è un disturbo specifico della lettura che si manifesta con una difficoltà nella decodifica del testo“, spiega Andrea in didascalia aprendo una parentesi su ciò che la riguarda, consapevolmente e più nel profondo, dalla sua scoperta a 26 anni. “Si stima che in Italia ci sia almeno un alunno con un DSA (Disturbo specifico dell’apprendimento) per classe”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fedez e Chiara annunciano la positività: “incrociamo le dita.. i bambini invece ..” – VIDEO

Vestendo i panni di gloriosa protagonista nell’ultima intervista rilasciata al live del settimanale “Focus“, dedito alle curiosità della scienza, Andrea farà inconsapevolmente in modo che i suoi fan siano “sempre dalla sua parte“. Il suo conclusivo appunto si trasformerà perciò in un incentivo a non dimenticare un dettaglio fondamentale. “Ricordatevi sempre: valorizzate le vostre caratteristiche. Non vi rendono ‘ più o meno bravi degli altri ‘, ma semplicemente vi rendono unici. Trovate il vostro io e realizzate qualunque sogno voi vogliate“. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Flavio Insinna nella bufera: l’accusa per quello che è successo a “Eredità” è pesante

Ora basta sentirsi sbagliati“, rincara amabilmente la dose un utente fra i commenti relativi al video pubblicato dalla stoica Andrea. L’appello della conduttrice è stato recepito di buon grado dal suo da sempre affezionato e coinvolto pubblico. Il quale si cimenterà presto in una lunga serie di ringraziamenti per la sua professionalità e preparazione. Non soltanto sul versante professionale quanto, da sempre, su quello della vita.

Andrea Delogu (Instagram @andrealarossa)

Andrea ha mostrato senza timore “l’arte di saper vivere“. E di come sia possibile manifestarla, talvolta, anche in casi di iniziale e spaesate difficoltà.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

9 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

9 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

10 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

10 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

11 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago