Nella serata di ieri, un tenente colonnello dei carabinieri è morto dopo essere stato colto da un malore mentre cenava in un ristorante di Caltanissetta.
Stava cenando insieme ad altri commensali in un ristorante, quando improvvisamente ha iniziato a star male e si è accasciato a terra. È morto così nella serata di ieri a Caltanissetta un tenente colonnello dei carabinieri di 57 anni. L’ufficiale dell’Arma è stato soccorso prima da alcuni clienti presenti nel locale, tra cui due medici, poi dallo staff sanitario del 118. Purtroppo, però, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
Caltanissetta, malore in un ristorante: morto il tenente colonnello dei carabinieri Fabio Pasquariello
Dramma nella serata di ieri, martedì 4 gennaio, a Caltanissetta, dove è deceduto Fabio Pasquariello, tenente colonnello dei carabinieri di 57 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Precipita dal terrazzo di casa: giovane padre perde la vita
Il militare dell’Arma, originario di Treviso ma da oltre due anni in servizio nel capoluogo di provincia siciliano, è stato colpito da un improvviso malore mentre si trovava in un ristorante. Stando a quanto riporta la stampa locale e la redazione di Udine Today, l’ufficiale si sarebbe sentito male durante una cena con alcuni commensali e si è accasciato a terra. Alcuni clienti del locale, tra cui due medici, hanno soccorso il 57enne ed hanno chiamato il 118.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perde il controllo dello scooter e finisce sull’asfalto: morto giovane vigile del fuoco
Presso il ristorante è arrivato il personale sanitario che ha proseguito le manovre di rianimazione, ma per il carabiniere era ormai troppo tardi. I medici hanno dichiarato sul posto il decesso, sopraggiunto a causa di un improvviso infarto.
Fabio Pasquariello, scrive la redazione di Udine Today, era arrivato nel 2019 a Caltanissetta, dove era capo del Nucleo Investigativo, dopo aver prestato servizio a Udine, Trieste, Lignano e Feletto Umberto. Durante la sua brillante carriera aveva condotto e risolto numerose indagini divenendo un punto di riferimento per l’Arma dei carabinieri.
Alcune settimane fa era gli era stata conferita l’alta onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.