Da sempre “Striscia la notizia” è caratterizzata dalla presenza del Gabibbo. Chi si nasconde dietro al pupazzo rosso? Scopriamo i dettagli
“Striscia la notizia” è uno dei programmi storici della televisione italiana che da anni con ironia e umorismo entra nelle case degli italiani e lascia il segno. I conduttori cambiano di volta in volta, così come le veline.
Qualcuno, però, è una costante della trasmissione. Stiamo parlando del Gabibbo, il pupazzo rosso, diventato un’icona del piccolo schermo che con il suo tono e il modo di fare dà voce agli italiani.
“Striscia la notizia”, chi c’è dietro alla figura del Gabibbo?
Il Gabibbo resta uno dei personaggi più apprezzati e amati dagli italiani che da anni seguono il tg satirico o altri programmi collegati al pupazzo rosso. Ma chi si nasconde dietro all’icona di “Striscia la notizia”?
Dal 1990 al 2017 è stato animato da Gero Caldarelli, scelto dall’autore Antonio Ricci. Il costume, invece, è stato cucito dalla moglie di Gero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Sembri un bellissimo quadro d’arte”, Rocío Muñoz Morales tira fuori le unghie, il suo modo geniale per “combattere” il Covid – FOTO
Dopo la morte di Caldarelli, il personaggio è passato nelle mani di Rocco Guadimonte, ballerino e comico. Ma l’artista non colui che dà voce al Gabibbo. C’è qualcun altro a farlo, si chiama Lorenzo Beccati, autore televisivo e scrittore.
Il collaboratore di “Striscia la notizia” ha ideato due termini che spesso sentiamo nel programma: “belandi” e “besugo“. Queste parole derivano dal registro di un ex-ergastolano, piastrellista nella periferia genovese. La voce del Gabibbo è la stessa dei tormentoni di “Paperissima“, altro programma di Antonio Ricci, come: “ti voglio bene, dobbiamo stare… vicini vicini!”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Valigie pronte e Amadeus attonito, Giovanna Civitillo dimostra come finisce una “vera storia d’amore”
Nonostante gli alti e i bassi, “Striscia la notizia” sembra essere una costante di Mediaset. Il tg satirico è apprezzato e molto seguito dai telespettatori che con passione supportano da anni i conduttori, le veline e il Gabibbo che ha conquistato milioni di persone, generazione dopo generazione.