Red Canzian ricoverato in ospedale, infezione gravissima a rischio setticemia: paura per l’ex bassista dei Pooh.
Red Canzian è stato grande assente al debutto del suo spettacolo per gravi motivi di salute. L’artista, infatti, è stato ricoverato per una grave infezione cardiaca con il rischio setticemia.
Il settantenne, componente storico dei Pooh, è stato trasportato d’urgenza al Cà Foncello di Treviso e per questa ragione ha dovuto rinunciare ai suoi ultimi impegni di lavoro preoccupando, e non poco, i fans.
Il bassista trevigiano ha allertato tutti i suoi seguaci intervenendo con un messaggio alla fine dell’anteprima di “Casanova Opera Pop” al teatro Metropolitano di San Donà di Piave a Venezia.
“Ho avuto un problema di salute – ha annunciato Red Canzian in collegamento telefonico – una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così”.
Messa da parte la delusione per quanto accaduto, ha aggiunto: “La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto, come io e tutti i miei collaboratori abbiamo lavorato in questi tre anni”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Valentina Ferragni come Emily in Paris: l’influencer ci insegna ad imitare 3 look super chic
Red Canzian: tutti gli impegni annullati
Visualizza questo post su Instagram
Il bassista non potrà prendere parte nemmeno alla prima che si terrà al teatro Malibran di Venezia il 21 gennaio. La data è sold out così come le altre date, sempre veneziane, del 22 e 23 gennaio, oltre a quelle di anteprima di San Donà di sabato 15 e domenica 16.
Lo spettacolo è tratto dal romanzo di Matteo Strukul “Casanova – La sonata dei cuori infranti” e il musicista lo ha prodotto assieme alla moglie Beatrix Niederwieser.
Proprio per questa occasione ha scritto oltre 2 ore di musica per 35 brani inediti, dei quali 29 cantati e 6 strumentali.
In un momento così delicato per Red Canzian, a mostrare affetto e vicinanza con un messaggio di solidarietà è stato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Forza Red, riprenditi in fretta. Ti aspettiamo per festeggiare con ‘Casanova Opera Pop’, perché il tuo posto è lì: nel cuore della musica e della gente”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> “Verissimo”, Silvia Toffanin pietrificata da Paolo Bonolis: “questa cosa non la dovrei dire…”
E infine ha concluso: “Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura”.