La prematura scomparsa dell’attore francese Gaspard Ulliel, a causa di un fatale incidente, lascia senza fiato il mondo del cinema internazionale.
“Ci sono tre modi di vivere. Nel reale. Nell’immaginazione. E nell’altro“. E’ questo l’incipit, ad oggi mai così drammaticamente profetico, del thriller romantico che vide soltanto due anni fa, nel ruolo di protagonista, l’attore e carismatico volto dell’alta moda nato nel comune francese di Boulogne-Billancourt, situato nell’Île-de-France, Gaspard Ulliel. Purtroppo il sequel di “Il était une seconde fois“, visionaria ed emozionante mini-serie che aveva saputo tenere sulle spine i suoi spettatori sino a pochi giorni fa, non potrà essere realizzato.
Incredibile personificazione dello stilista francese Yves in “Saint Laurent” nel 2014. E nel 2016 ancora primo interprete nel ruolo di scrittore, al fianco di Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard, nella pellicola diretta da Xavier Dolan di “Juste la fin du monde“. Il controverso protagonista di “Sybil” e de “Les confins du monde” dice ufficialmente addio al mondo del cinema. L’attore è morto nella giornata di oggi, mercoledì 19 gennaio 2022, all’eta di soli trentasette anni. La stampa francese ha confermato la notizia soltanto pochi istanti fa.
Gaspard Ulliel è morto addio all’attore di “Il était un seconde fois”, una moderna icona del cinema francese
La scomparsa di Ulliel lascia interdetto il cinema mondiale, che con rammarico subisce quest’oggi la dolorosa notizia da parte dei mass media. L’attore è stato vittima di un fatale incidente sugli sci ventiquattro ore fa. Presso gli impianti de “La Rosiere“, in una regione a sud-est della Francia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Dietro un’apparente aggressività” Sonia Bruganelli svela cosa nasconde dietro la sua maschera – FOTO
A seguito del grave incidente, avvenuto nella suddetta località sciistica lo scorso pomeriggio, l’attore è stato trasportato d’urgenza verso il Centre Hospitalier Universitaire Grenoble. Il trasporto è avvenuto alle ore 16, in elicottero. Le sue condizioni, già critiche al momento dell’impatto, si sarebbero aggravate con il passare delle ore. Sino al decesso. “Un’anima ed un cuore elegante, di cui sentiremo terribilmente la mancanza“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Storie italiane”, lo sfogo in diretta di Eleonora Daniele: ” Sono parole al vento”
Gaspard avrebbe inoltre dovuto interpretare a breve il ruolo di Anton Bogart, “The Midnight Man”, nella serie televisiva statunitense “Moon Knight“.
Il prodotto Marvel, edito da Disney+, pare sia ugualmente destinato ad uscire sulle scene, postumo, nella primavera di questo 2022.