Paccheri con crema di patate e salsiccia: il piatto godurioso proposto da Elisa Isoardi su Instagram. Ecco come prepararlo
Elisa Isoardi non ha certo perso la sua passione per la cucina ed i buoni piatti della tradizione. Anche se lontana dalla televisione, l’ex di Matteo Salvini continua a dispensare i suoi consigli culinari tramite il suo profilo Instagram che a sprazzi si trasforma in un vero laboratorio di bontà, di curiosità interessanti sul food e di suggerimenti culinari da non perdere.
Dalla cucina di casa sua ci regala alcune gustose ricette e spesso in giro tra alcuni ristoranti o negozi, come ad esempio le pescherie, ci spiega come scegliere a modo gli ingredienti per i nostri piatti.
L’ultima sua creazione ai fornelli sono i paccheri con crema di patate e salsiccia, una bontà con la quale deliziarsi e ristorarsi nei giorni di freddo. Vediamo come la regina de “La prova del cuoco” li prepara.
Paccheri con crema di patate e salsiccia, come farli con Elisa Isoardi
Visualizza questo post su Instagram
Elisa Isoardi ci spiega che nei giorni di grande freddo anche a tavola bisogna coccolarsi con qualche piatto non solo caldo, come una zuppa, ma con qualcosa che ci dona soddisfazione. Ecco perché lei propone un piatto “godurioso”, facile e veloce da realizzare con ingredienti che tutti più o meno abbiamo a casa: i paccheri con crema di patate e salsiccia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — > Festival di Sanremo 2022 a rischio, concorrenti malati: il grande cantante è positivo
Ingredienti per due persone:
- 4 salsicce
- 4 patate
- 200 grammi pasta
- 1 cipolla per soffritto
- Sale q.b.
- Brodo q.b.
- Pepe q.b.
Procedimento:
Per realizzare i paccheri con crema di patate e salsiccia di Elisa Isoardi si inizia tagliando le patate in modo sottile così da aggiungerle al soffritto di cipolla. Si inserisce poi il brodo, il sale e il pepe a piacere e si lascia cuocere il tutto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — > “La tua bellezza è inenarrabile” Flora Canto, la scollatura lascia il segno: spettacolo per gli occhi – FOTO
Quando le patate sono morbide si frullano con l’accortezza di “non frullatele troppo altrimenti diventano colla per via dell’amido” come suggerisce la Isoardi. Nel mentre si cuoce la pasta e si passa alle salsicce sgranandole e facendo rosolare i pezzettini in padella.
Appena la pasta è cotta, lasciandola leggermente al dente, si tuffa nella padella con le salsicce ed infine si aggiunge la crema di patate.
FRANCESCA BLOISE