Rkomi, tutto quello che sappiamo sul giovanissimo cantante che parteciperà al Festival di Sanremo 2022: età, carriera e vita privata.
Il Festival di Sanremo 2022 è sempre più vicino, ed è arrivato il momento di scoprire qualcosa di più sui concorrenti in gara. Quest’anno non ci saranno solo i soliti big sentiti e risentiti, ma anche una sfilza di artisti giovani e frizzanti. Uno di questi è Rkomi, rapper milanese considerato particolarmente promettente dal mondo della musica italiana. Il suo stile è davvero unico!
Rkomi: vita privata e carriera
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> “Pomeriggio 5”, sganciata la bomba in studio: “Mi ha tradita!”. La reazione della D’Urso
Rkomi è il nome d’arte di Mirko Manuele Martorana, milanese nato il 19 aprile del 1994. Mirko è cresciuto a Calvairate, un quartiere popolare della periferia milanese, e per un po’ ha frequentato l’istituto alberghiero. Il cantante ha però deciso di abbandonare gli studi a 17 anni, senza mai ricevere il diploma. I suoi primi passi nel mondo della musica risalgono al 2014, quando scrisse il “Calvairate Mixtape” con i colleghi Tedua e Izi. Seguirono due anni di silenzio, ma nel 2016 l’artista tornò a cantare “Desein Sollen”, a cui seguì l’omonimo EP. Nel 2018 Rkomi pubblica l’EP “Ossigeno”, un libro autobiografico e il singolo “Non ho mai avuto la mia età”, un omaggio alla saga di Assansin’ Creed.
Il suo secondo album, “Dove gli occhi non arrivano”, è stato pubblicato il 22 marzo 2019, promosso da un’antecedente collaborazione con Elisa per la canzone “Blu”. Dal 2019 al 2021 Mirko è sparito dalla scena musicale, ma nel 2021 è tornato con un album che gli ha cambiato la vita, “Taxi Driver”. Il lavoro guadagna all’artista l’ammissione al Festival di Sanremo 2022, dove lo vedremo tra poco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Paolo Bonolis snobbato in diretta tv: il gesto del concorrente è clamoroso
Rkomi ha uno stile musicale davvero unico. Il cantante ha spiegato di voler scrivere pezzi immortali, in cui sarà possibile identificarsi anche tra cento anni. Sicuramente è sulla strada giusta, e noi non vediamo l’ora di scoprire il brano che porterà sul palco dell’Ariston: “Insuperabile”.