Irama è tra i 25 big in gara a Sanremo 2022: con il brano “Ovunque sarai” calcherà per la quarta volta il palco dell’Ariston.
Scritta di suo pugno, “Ovunque sarai” è la canzone con cui Irama partecipa a Sanremo 2022. Il 26enne di Carrara, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, aggiunge così un’ennesima partecipazione al Festival: la prima nel 2016, esordio della sua carriera, seguita da due come big.
Il vincitore della diciassettesima edizione di “Amici” lo scorso anno invece non è potuto salire sul palco, a causa della positività di un componente del suo team, rimanendo comunque in gara nella categoria campioni, con “La genesi del tuo colore”, brano classificatosi quinto.
Cantautore e rapper italiano, classe 1995, il suo nome d’arte è una parola malese che significa ritmo. Da sempre appassionato di musica, a influenzarlo fin dall’infanzia i suoi genitori dai quali ha ereditato la passione per artisti del calibro di De André e Francesco Guccini: a soli sette anni ha scritto il suo primo brano.
A svoltare il suo percorso l’incontro con il rapper e produttore Giulio Nenna, a seguito del quale ha raggiunto innumerevoli traguardi, costruendo una carriera di successo.
Sanremo 2022, “Ovunque sarai”: la canzone di Irama
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2022, Emma torna sul palco dell’Ariston con Francesca Michielin
Irama porta a Sanremo 2022 il brano “Ovunque sarai” a cui è legato nel profondo.
Per il cantautore e rapper si tratta di una vera e propria poesia, ispirata a una persona mancata nella sua vita, di cui tuttavia non ha reso nota l’identità. È un testo scritto da lui stesso che parla di amore: un amore incondizionato senza limiti.
“Ovunque sarai. Ovunque sarò. In ogni gesto io ti cercherò. Se non ci sarai io lo capirò. E nel silenzio io ti ascolterò”, alcune delle strofe toccanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Sanremo 2022, “Sei tu”: il significato della canzone di Fabrizio Moro
Da base a queste un arrangiamento strumentale con cui il 26enne ha creato una romantica ballata. Il brano è un anticipazione del suo nuovo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, la cui uscita è prevista per il 25 febbraio.