Come Alfredino: un bimbo di 5 anni precipita in fondo a un pozzo

Il piccolo Ryan è precipitato in un pozzo profondo 60 metri: dall’allarme alla lotta contro il tempo, la tragedia ricalca la storia di Alfredino.

Come Alfredino: un bimbo di 5 anni precipita in fondo a un pozzo
Catena montuosa in Marocco (Getty Images)

Una notizia che ricalca l’incidente di Alfredino Rampi. La tragedia arriva dal Marocco, attualmente col fiato sospeso e in sincero pensiero per il piccolo Ryan, bimbo di 5 anni precipitato in fondo a un pozzo profondo 60 metri. Il malcapitato stava giocando in un campo della località rurale prossima alla città di Chefchauen. Dalla segnalazione, conseguente alla lunga assenza del bimbo in casa, è subito scattato l’allarme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ucraina, verso il conflitto: sventato un altro tentativo di attacco

La telecamera ha ripreso il piccolo Ryan: cibo, acqua e ossigeno calati nel pozzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TravelMarrocos (@travelmarrocos)

Ad accorgersi dell’assenza di Ryan è stata la madre, verso sera, quando il figlio tardava a rincasare. Le complesse attività di ricerca hanno rintracciato il piccolo Ryan, 5 anni, all’interno di un pozzo dalla profondità di 60 metri. Il caso ha già ottenuto grande risonanza mediatica e la preoccupazione resta alta a livello internazionale: la tragedia nella zona rurale vicina alla città marocchina sembra ripetere la strage di Vermicino. Sono trascorsi più di 41 anni dal terribile incidente di Alfredino Rampi, il bambino che cadde in un pozzo artesiano il 10 giugno 1981.

Proprio come Alfredino, il piccolo Ryan è all’interno del profondo scavo in attesa dei soccorsi, attualmente in lotta contro il tempo. Il drammatico evento è avvenuto nel pomeriggio di martedì 1 febbraio, verso le ore 17:00. La profondità del pozzo e la zona che lo ospita, un’area impraticabile sulla zona montuosa e boschiva del Rif – nella parte settentrionale del Paese – hanno contribuito a ostacolare sensibilmente le operazioni di salvataggio. Nonostante le complessità, i soccorritori non si sono persi d’animo e continuano a scavare coadiuvati da ruspe e telecamere.

Stando a quanto si apprende dal media locale Hassi Berkan News a venti ore dalla tragedia il piccolo Ryan era ancora vivo. Il bimbo è stato ripreso dalla telecamera di un telefonino, calato in profondità. Il filmato ritrae il piccolo accovacciato in fondo al pozzo.

NON PERDERTI ANCHE >>> Orrore nella notte: uccisi due giovani agenti di polizia

Gli escavatori sono riusciti a calare cibo, acqua e ossigeno: il personale sta facendo di tutto per mantenere il piccolo sveglio.

Fonte Hassi Berkan News

 

Gestione cookie