Sapete quanto guadagna Roberto Mancini? La risposta vi lascerà senza parole, i fan stentano a crederci: tutti i dettagli
Roberto Mancini è il Ct della Nazionale che nel 2021 ha realizzato un sogno: far vincere gli Europei all’Italia. E’ stata un’estate diversa, unica, una segno di rinascita dopo un periodo difficile per il nostro Paese a causa dell’emergenza sanitaria.
Roberto Mancini è da tutti considerato un uomo di classe, con un carisma da fare invidia. La sua bravura ha portato a grandi risultati e sono in tanti a chiedersi quanto abbia guadagnato in occasione degli Europei e quale sia il suo stipendio da Ct della Nazionale.
Roberto Mancini, quanto guadagna l’allenatore?
Il Ct della Nazionale, nonostante gli anni di esperienza come calciatore e successivamente come allenatore, percepisce uno stipendio più basso rispetto a quello di Antonio Conte. Sembra che Roberto Mancini guadagni 2 milioni netti a stagione, con un contratto biennale firmato a maggio 2018. Invece il suo collega è arrivato a prendere anche 4,5 milioni netti a stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Maria De Filippi. La queen della televisione italiana non si smentisce mai: c’è riuscita di nuovo
Ad ogni modo lo stipendio dell’attuale Ct della Nazionale è uno tra i più alti e la sua presenza ha fatto sempre la differenza sia come calciatore che come allenatore.
Oltra a questo, cosa sappiamo su Roberto Mancini? Scopriamo altre curiosità. In primo luogo, ha esordito in Serie A a 16 anni, con i colori del Bologna. Ha vinto la Premier League con il Manchester City nel 2011-2012.
Ha due figli che hanno intrapreso la stessa carriera ma con risultati diversi, è molto seguito sui social dove vanta di più di un milione di follower che lo supportano e sostengono in ogni situazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>“Mi ha rovinato la vita”. Gemma Galgani, il duro sfogo su “Uomini e Donne”
Nel 2014 è stato nominato Goodwill Ambassador di Unicef Italia. Il suo stile e l’eleganza che da sempre lo contraddistingue lo hanno reso il più gettonato, tanto che Vanity Fair lo avrebbe riportato sul giornale come uno tra i più affascinanti del post partita.