Sanremo 2022, Beppe Vessicchio torna sul palco dell’Ariston ma in una veste del tutto diversa: standing ovation per lui
Il quarto appuntamento del Festival di Sanremo ha inaugurato la serata dedicata alle cover. Ad affiancare Amadeus, nel corso della penultima puntata della 72esima edizione, è l’attrice Maria Chiara Giannetta, celebre per aver ricoperto il ruolo dell’amatissima “capitana” nella fiction “Don Matteo”. La co-conduttrice, fin dalle battute iniziali, è parsa perfettamente a proprio agio sul palco.
Inaspettatamente, durante il turno de Le Vibrazioni, ha fatto irruzione nel teatro una delle figure più attese del Festival. Stiamo parlando di Beppe Vessicchio, il più celebre direttore d’orchestra che abbia mai calcato il palco di Sanremo.
Vessicchio, che è recentemente guarito dal Covid, ha deciso di tornare all’Ariston in una veste del tutto diversa rispetto a quelle che erano le aspettative del pubblico. “Sei una delle colonne portanti di questo programma“, lo ha elogiato Amadeus, prima di spiegare quale sarebbe stato il ruolo del musicista all’interno della gara canora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Avanti un altro!”, la concorrente spiazza Bonolis: “Sono stanca di questo programma”. Scoppia il caos
Il ritorno di Beppe Vessicchio sul palco dell’Ariston era tra i più attesi della corrente edizione del Festival di Sanremo. Con grande dispiacere da parte del pubblico di Rai 1, infatti, il direttore d’orchestra non ha potuto presenziare alle precedenti puntate della kermesse canora, essendo risultato positivo al Covid.
Durante l’appuntamento di quest’oggi, nel bel mezzo della serata delle cover, il musicista ha fatto irruzione nel palco dell’Ariston, lasciando a bocca aperta il pubblico. “Siamo felicissimi che tu sia tornato su questo palco…” – lo ha accolto Amadeus, per poi sganciare la bomba – “Ma non per dirigere“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Infinita” Arisa: distesa sul letto e con solo le collant. Le curve sono tutte di fuori – FOTO
Come spiegato dal conduttore, infatti, Vessicchio è tornato a Sanremo solo ed esclusivamente per prendere parte all’esibizione de Le Vibrazioni. La band capitanata da Francesco Sarcina, che ha duettato con Sophie and the Giants, ha scelto il singolo “Live and let die“, scritto da Linda e Paul McCartney.
Il direttore d’orchestra, che ha accompagnato Le Vibrazioni al pianoforte, ha a dir poco ipnotizzato il pubblico dell’Ariston, che mai si sarebbe aspettato una simile sorpresa. Al termine della performance, il padrone di casa non ha potuto far altro che rinnovare il proprio entusiasmo a Vessicchio. “Portate i fiori al maestro” – ha esclamato Amadeus – “Siamo felicissimi di averlo qui“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Alberto Matano in lacrime ammette la verità: “Sono pazzo di lui”. Lo studio esplode
Senza ombra di dubbio, l’assenza di Beppe Vessicchio si era fatta decisamente sentire. Un siparietto davvero emozionante, quello da poco avvenuto sul palco dell’Ariston, che i telespettatori difficilmente dimenticheranno.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…