“Eurovision song contest 2022”. L’Italia potrebbe schierare un esponente in più rispetto agli altri 25 paesi in gara oltre a Mahmood e Blanco. Di chi si tratta
Archiviato il capitolo Sanremo, gli appassionati di musica hanno un nuovo straordinario appuntamento da attendere con fervore: l’“Eurovision Song Contest 2022”.
Come da regolamento, ogni edizione si svolge nel paese d’origine del vincitore dell’anno precedente. I Maneskin con la loro “Zitti e buoni” hanno regalato questo privilegio all’Italia. La 66esima edizione si svolgerà, infatti, dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino, presentata da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. A portar alto il nome del nostro paese saranno Mahmood e Blanco, già vincitori di Sanremo con il brano “Brividi”.
Il duo La rappresentante di lista si è piazzata al settimo posto con l’orecchiabile brano “Ciao ciao” durante la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Le sonorità dance e pop, il testo impegnato ma accattivante e la melodia super ballabile, l’hanno reso già un piccolo gioiellino delle charts nostrane. Al momento solo su YouTube conta quasi 3 milioni di visualizzazioni in solo una settimana dalla sua uscita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mahmood e Blanco: “Ha ascoltato la canzone”. La reazione del grande artista è senza precedenti
A metà tra il serio e il faceto, sul loro profilo Telegram è apparso il seguente messaggio: “Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo”.
L’indiscrezione si è poi spostata su Twitter dove il duo formatosi nel 2011 a Palermo ha scritto: “Ieri il Papa a ‘Che tempo che fa’ ha detto qualcosa su ‘Ciao ciao’? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Lo amo con tutta me stessa”, la clamorosa dichiarazione a Vasco Rossi
L’anno scorso a rappresentare San Marino fu Senhit con la canzone con la canzone “Adrenalina”, cantante italiana originaria di Bologna. Non sarebbe, dunque, la prima volta.
Non resta che aspettare una conferma da parte de La rappresentante di lista o assumere che sia stata semplicemente una goliardata da parte loro.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…