“Miss Italia” è il concorso di bellezza più seguito del nostro paese. É stato il trampolino di lancio per moltissime donne dello spettacolo nostrano. Scopriamo chi vinse nel 1983
L’edizione di “Miss Italia” del 1983 fu la 41esima. Si svolse a Salsomaggiore Terme nella provincia di Parma (Emilia Romagna) tra il 26 e il 28 agosto. L’organizzazione e la direzione artistica fu ad appannaggio di Enzo Mirigliani, patron storico del concorso di bellezza.
La manifestazione venne condotta da Ettore Andenna, giornalista ed europarlamentare. Ad affiancarlo intervennero il doppiatore e attore Michele Gammino e una giovanissima Milly Carlucci, destinata poi a diventare una delle presentatrici più in auge del piccolo schermo italiano. Il presidente di giuria fu l’attore Luciano Salce, noto al grande pubblico anche con il nome d’arte di Pilantra, il quale però fu costretto a perdere la serata finale a causa di un malore inaspettato. L’edizione di “Miss Italia” 1983 venne vinta dalla giovanissima Raffaella Baracchi.
“Miss Italia”: scopri com’è oggi la regina di bellezza del 1983
VAI SU SUCCESSIVO PER SCOPRIRE IL VOLTO ATTUALE DI “MISS ITALIA” 1983