Eleonora Benfatto, nata a Camposampiero (provincia di Padova) il 20 maggio 1973, vinse la 47esima edizione del concorso di “Miss Italia”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> “Il gol più bello di Vlahovic” Carolina Stramare, sotto al body non c’è nulla: dove ha scordato i pantaloni? – FOTO
Il suo trionfo non fu privo di polemica al punto di temerne la squalifica. Le difficoltà nacquero relativamente all’età della giovanissima miss che all’epoca aveva solo 16 anni. Il regolamento prevedeva che fosse proprio quello il limite minimo per poter accedere al concorso. Si temeva che la ragazza fosse più giovane ma dopo un controllo anagrafico si appurò la validità della sua partecipazione.
Ha successivamente lavorato come modella per prestigiosi brand del fashion system come Laura Biagiotti, Roberto Cavalli e Gianfranco Ferré. Inoltre, ha avuto una discreta carriera sul piccolo schermo partecipando come valletta per “Il gioco dei 9”, a fianco di Gerry Scotti, e per “Il gioco delle coppie Beach” con il gruppo comico Trettré.
Si annovera un’interessante carriera in ambito politico divenendo nel 2014 coordinatrice provinciale per Forza Italia, collaboratrice di Antonio Tomassini in Senato. Da marzo 2018 è capo segreteria delle senatrici Roberta Toffanin e Maria Alessandra Gallone nonché del senatore Adriano Galliani.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> “Voce del verbo essere… una fig*” Andrea Delogu sfoggia un look aggressivo: gambe e décolleté ben in vista
Dal concorso di “Miss Italia” 1989 emerse un nome famosissimo dello spettacolo italiano. Giunse in terza posizione Anna Falchi, all’epoca 17enne. Vinse il fortunatissimo e ambito titolo di Miss cinema. La sua carriera è lunga e sfavillante, destreggiandosi sapientemente tra cinema e televisione.
Dallo scorso settembre la vediamo tutti i giorni sul piccolo schermo avendo preso le redini dello storico programma di Rai 2 “I fatti vostri” che conduce insieme a Salvo Sottile.