Ad aggiudicarsi il primo posto al Festival di Sanremo 1985 furono i Ricchi e Poveri. Ormai nella formazione consolidata a tre (dopo l’abbandono di Marina Occhiena) tornarono a risplendere sul palco più importante della musica italiana. Vinsero con il brano “Se m’innamoro”, scritto da Dario Farina e Cristiano Minellono. Il gruppo aveva partecipato al concorso l’ultima volta nel 1981, giungendo in quinta posizione con la super hit “Sarà perché ti amo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> “Domenica In”, il cantante gela Mara Venier: “A Sanremo sono stato minacciato”
Al secondo posto troviamo il cantante di Porto Rico (ma con madre italiana) Luis Miguel con la canzone scritta ancora una volta da Cristiano Minellono e dal celebre Toto Cutugno. Terza posizione per Gigliola Cinquetti con “Chiamalo amore”; non partecipava al Festival da ben 12 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Aurora Ramazzotti, dopo la separazione della mamma lei reagisce così: “non ascoltare le critiche..” – FOTO
Importantissimo esordio nella sezione Big dove spicca il nome di un’odierna super star, Eros Ramazzotti. Si classificò al sesto posto con “Una storia importante”; l’anno precedente vinse tra le Nuove Proposte con “Terra Promessa”.
Premio della critica a Mango con “Il Viaggio”. Zucchero arrivò penultimo con la canzone “Donne”: assurdo!