Terminata la sfida Torino-Cagliari, valida per la 27^ giornata del campionato di Serie A: le pagelle ed il tabellino della gara.
Il direttore di gara ha appena sancito la fine della sfida tra Torino e Cagliari che ha visto trionfare i rossoblu per 1-2.
Al 21’, gli ospiti trovano il vantaggio grazie a Bellanova che, servito perfettamente da Grassi sul secondo palo, deve solo spedire il pallone in fondo al sacco a porta sguarnita. Nella seconda frazione, al 54′ i Granata pareggiano i conti grazie alla rete di Belotti che sfrutta al meglio una punizione battuta da Brekalo e batte il portiere avversario con una conclusione al volo. Dopo soli 8 minuti, il Cagliari si riporta avanti: sponda di Pavoletti per Deiola che fulmina con un diagonale preciso dal limite dell’area.
Importantissimo successo in chiave salvezza per il Cagliari che lascia la zona retrocessione e sale al 17° posto in classifica sorpassando il Venezia. I veneti, che nel pomeriggio affronteranno il Verona in trasferta, però, hanno al momento due gare in meno rispetto ai rossoblù. I Granata, invece, rimangono in undicesima posizione a quota 33 punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genoa-Inter: altro passo falso di Inzaghi. Non arriva il sorpasso al Milan
Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic Savic 5,5; Djidji 5,5, Bremer 6, Rodriguez 5,5; Ansaldi 5, Pobega 5,5, Lukic 5,5 (85′ Ricci s.v.), Vojvoda 6 (69′ Singo 6); Pjaca 5,5 (85′ Seck s.v.), Brekalo 6,5 (69′ Sanabria 5,5); Belotti 6,5 (79′ Pellegri s.v.). A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Zima, Buongiorno, Linetty, Aina, Warming. Allenatore: Ivan Juric 5,5.
Cagliari (3-5-2): Cragno 6,5; Lovato 6 (90′ Ceppitelli s.v.), Altare 6,5, Goldaniga 6,5; Bellanova 7,5, Grassi 6,5, Marin 6, Deiola 7, Dalbert 6,5; Joao Pedro 6, Pereiro 5,5 (60′ Pavoletti 6,5). A disposizione: Radunovic, Aresti, Obert, Zappa, Carboni, Baselli, Lykogiannis, Kourfalidis, Keita, Gagliano. Allenatore: Walter Mazzarri 6,5.
Arbitro: Manuel Volpi della sezione AIA di Arezzo.
Reti: 21’ Bellanova (C), 54′ Belotti (T), 62′ Deiola (C).
Ammoniti: 40’ Lovato (C), 51′ Pobega (T), 75′ Goldaniga (C), 90′ Pavoletti (C), 90’+1 Singo (T), 90’+4 Dalbert (C).
Espulsi: –
Note: 3′ e 5′ di recupero.
MIGLIORE IN CAMPO: Bellanova (C).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A 2021/2022: calendario, risultati e classifica aggiornati
Il Torino tornerà in campo domenica prossima alle 15, quando è in programma la sfida in trasferta contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il club sardo, invece, sabato sera ospiterà alla Sardegna Arena la Lazio, nell’anticipo della 28^ giornata di Serie A.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…