“Festival di Sanremo”: l’appuntamento musicale più atteso dagli italiani. La kermesse canora sforna successi indimenticabili che rimangono nella storia del repertorio nostrano. Tutto sull’edizione del 1995
La 45esima edizione del Festival di Sanremo è sicuramente passata alla storia come una delle più prestigiose poiché furono presentate canzoni ancora oggi apprezzate, rimaste indelebili nel repertorio musicale nazionale. La kermesse si svolse dal 21 al 25 febbraio 1995 sotto la sapiente conduzione e direzione artistica del mitico Pippo Baudo. A fargli compagnia sul palco del Teatro Ariston furono scelte le due attrici Anna Falchi e Claudia Koll.
Giunse in prima posizione Giorgia (all’epoca 24enne) con l’indimenticabile brano “Come saprei”, scritto dalla stessa interprete in collaborazione con Eros Ramazzotti, Vladimiro Tosetto, Adelio Cogliati e arrangiato da Celso Valli. Fu un trionfo stupefacente che portò la giovane cantante romana ad aggiudicarsi contestualmente anche il Premio della Critica, Premio Autori e Premio Radio e TV.
“Festival di Sanremo”: tutto sull’edizione del 1995. L’imbarazzo della scelta
PER SCOPRIRE ALTRE CURIOSITA’ SUL FESTIVAL DI SANREMO 1995 VAI SU SUCCESSIVO