Cosa riempiva le giornate di Carlo Conti prima di fare la conoscenza con il suo più grande amore? Lo showman parla oggi della “sua malattia”.
“Brindiamo al nostro amore!” Aveva così desiderato concludere i festeggiamenti in onore alla giornata dedicata agli innamorati, lo scorso 14 febbraio 2022, il celebre showman fiorentino, Carlo Conti. Il presentatore dell’ultima cerimonia per i “David di Donatello” si era così lasciato immortalare al fianco della sua compagna di vita. La costumista e stilista classe 1972, Francesca Vaccaro. Ma com’era la sua quotidianità prima di incontrarla? Lo racconterà lui stesso.
Dai suoi esordi radiofonici alla fine dei ’70, e dunque con oltre trent’anni di prolifica carriera alle sue spalle nel mondo dello spettacolo, il conduttore toscano è a oggi, indubbiamente, uno dei capi saldi e punti di riferimento della televisione. L’affiatata coppia è sorvolata a nozze nell’estate del 2012. Dopo quell’inizio di giugno luminoso, a tre mesi dallo scoccare del suo cinquantunesimo compleanno, lo showman ha poi rivelato in seguito quale fosse la sua vera natura. Ancor prima dunque, di quell’incontro, che cambiò lui la vita.
Le origini del loro longevo e talvolta ballerino affiatamento risalgono al lontano 2001. Entrambi, impegnati quell’anno nel lavoro sullo stesso palinsesto televisivo, quello di “Domenica In“, Carlo e Francesca ebbero modo di fare la loro conoscenza.
Dopo un primo momento in cui tra i due fu latente e incontenibile attrazione, l’amore reciproco sbocciò presto, e seppur tra picchi di alti e bassi, infine la loro unione si consolidò dieci anni più tardi. Al matrimonio nel 2012 seguì, infatti, la felice nascita otto anni fa del loro unico figlio, Matteo. E’ questo il momento in cui lo showman sente di scoprire le sue carte e di raccontarsi a 360°.
“Ero malato“, ha ammesso il conduttore riferendosi all’epoca del suo primo incontro con l’amata Francesca, “di Dongiovannite“. Carlo, sensibile a oggi anche su delicate questioni di attualità e attivismo, come dimostra il suo ultimo contenuto su Instagram in favore del diritto di uguaglianza e del rispetto della donna, reso pubblico lo scorso 8 marzo 2022, ha desiderato raccontare ancor più nei dettagli la sua esperienza emotiva a stretto contatto con l’amore.
“Quando l’ho conosciuta“, ha spiegato lo showman in un’esaustiva intervista, “l’insopprimibile desiderio di amare più donne possibile si è trasformato nell’aspirazione ad amarne una sola. Possibilmente per sempre“.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…