I vincitori del “Festival di Sanremo” 1996 fu l’inedito duo formato dal cantautore Ron (al secolo Rosalino Cellamare) e la straordinaria interprete romana Tosca. Portarono in concorso il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni”. Ron avrebbe dovuto duettare inizialmente con Ivana Spagna. Quest’ultima però aveva già presentato un altro pezzo (“E io penso a te”) giunto in quarta posizione nella classifica finale.
Secondo posto per il gruppo Elio e le Storie Tese con “La terra dei cachi”, ritratto satirico dell’Italia tra scandali e abitudini tipiche. La canzone si aggiudicò il Premio della critica, intitolato per la prima volta a Mia Martini, scomparsa l’anno precedente.
Terza classificata Giorgia con “Strano il mio destino”. La cantautrice romana vinse il Festival nel 1995 con l’iconico brano “Come Saprei”.
Impossibile non nominare anche i Neri per Caso con “Mai più sola”, Massimo Di Cataldo con il celebre pezzo “Se adesso te ne vai” e Al Bano con la sua struggente “È la mia vita”, scritta in seguito alla scomparsa della figlia Ylenia Carrisi.
Cosa accadde, invece, nella sezione Novità? Trionfo della giovane Syria con “Non ci sto”. Tuttavia, nella stessa categoria emersero due stelle, oggi straordinarie interpreti: Marina Rei (partecipò con “Al di là di questi anni”) e la cantantessa Carmen Consoli (“Amore di plastica”).
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…