Il titolare di una ditta di smaltimento rifiuti è morto questa mattina a Reggio Calabria mentre lavorava all’esterno dello stabilimento Hitachi. Inutili i tentativi dei soccorsi.
Terribile incidente sul lavoro questa mattina a Reggio Calabria. Un uomo di 42 anni è deceduto mentre si trovava all’esterno dello stabilimento Hitachi, schiacciato da una parte di un carico di alluminio che stava smaltendo per conto della ditta di cui era titolare.
Sul luogo della tragedia si sono precipitati i soccorsi che, purtroppo, non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso del 42enne. Le indagini e gli accertamenti sono affidati ai carabinieri, giunti presso lo stabilimento insieme ai soccorritori.
Un uomo è morto questa mattina, giovedì 10 marzo, mentre lavorava all’esterno dell’area industriale dello stabilimento Hitachi di Reggio Calabria. La vittima è Giuseppe Cuzzola, titolare 42enne di una ditta esterna che si occupa dello smaltimento di rifiuti.
Secondo le prime informazioni, riportate dalla stampa locale e dalla redazione de Il Fatto Quotidiano, Cuzzola sarebbe stato travolto da una parte del carico di alluminio che stava smaltendo utilizzando un braccio meccanico.
Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 che hanno avviato le operazioni di soccorso. Purtroppo, per il 42enne non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che appurarne il decesso, sopraggiunto sul colpo dopo l’incidente.
Oltre ai soccorsi, presso lo stabilimento sono intervenuti i carabinieri del capoluogo di provincia calabrese che hanno condotto gli accertamenti ed hanno avviato le indagini per determinare con precisione le cause e la dinamica del tragico incidente costato la vita al 42enne.
La notizia della morte di Giuseppe Cuzzola è stata poi confermata dal personale Rsu (Rappresentanza Sindacale Unitaria) dello stabilimento che, scrivono i colleghi de Il Fatto Quotidiano, ha espresso il proprio cordoglio ai familiari della vittima. Diversi anche i messaggi di cordoglio apparsi nelle ultime ore sui social network da parte di amici e conoscenti di Cuzzola strettisi al dolore della famiglia.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…