Entrambi toscani, purtroppo con un deficit associato alla vista, i vincitori delle due categorie del Festival di Sanremo 1994 furono Aleandro Baldi (come già detto) e Andrea Bocelli. Quest’ultimo trionfò nella categoria Nuove proposte con il brano “Il mare calmo della sera”, scritto da Zucchero Fornaciari, Giampiero Felisatti e Gloria Nuti.
Da lì a poco Bocelli sarebbe diventato una super star internazionale, tra i cantanti italiani più conosciuti di tutti i tempi. Il suo nome è inserito nella Hollywood Walk of Fame e ha duettato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Stevie Wonder, Ed Sheeran, Jennifer Lopez, Céline Dion, Lady Gaga, Laura Pausini e molti, molti altri. Si è esibito nei teatri più prestigiosi del mondo come la Carnegie Hall, Wiener Staatsoper, Metropolitan Opera House.
Il premio della critica nella sezione Campioni venne attribuito a Giorgio Faletti con il brano “Signor tenente”, giunto inoltre secondo nella classifica generale. Segnò un cambio di immagine dell’artista conosciuto fino a quel momento solo come attore comico. La sua canzone era ispirata alle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio.
Terzo posto per un’altra superstar, la cantante Laura Pausini, con il celebre brano “Strani amori”.
Durante la 44esima edizione del Festival emersero, inoltre, altre due interpreti destinate a grandi successi nel corso degli anni successivi: Giorgia con il brano “E poi” e Irene Grandi con “Fuori”.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…