La ventunesima edizione di “Amici” è giunta alla sua fase più importante, quella del serale. In partenza questo sabato 19 marzo, ecco tutti i dettagli su come sarà strutturato e i suoi protagonisti
Gli allievi della scuola di Maria De Filippi sono pronti a vivere la fase più competitiva ed emozionante, quella del serale che prenderà il via sabato 19 marzo su Canale 5. Dopo aver ammesso tutti gli allievi della classe, i professori hanno creato le proprie squadre che si andranno a sfidare ogni settimana.
Sono stati ufficializzati anche i nomi di chi sarà incaricato di giudicare le esibizioni delle varie serate, andando a pesare sugli esiti delle sfide e sulle eliminazioni che avverranno di serata in serata. Scopriamo, in breve, come sarà strutturato il serale di Amici.
Proprio come accaduto lo scorso anno saranno tre le squadre che ogni settimana si sfideranno a colpi di esibizioni di ballo e canto. Direttori artistici dei team i professori, che guideranno alla finale i talenti più meritevoli. Restano le coppie formate da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e quella di Veronica Peparini e Anna Pettinelli, identiche alla precedente edizione, mentre Lorella Cuccarini si affiancherà a Raimondo Todaro.
LEGGI ANCHE -> Il Volo, uno dei tre tenori prende la decisione più inaspettata: ora è ufficiale
Gli allievi sono stati così suddivisi: la squadra Zerby-Celentano è formata dai ballerini Carola Puddu, Leonardo Lini e Michele Esposito mentre per la categoria canto troviamo LDA, Calma e Luigi Strangis.
Il duo Cuccarini-Todaro è invece a capo del team composta dai cantanti Alex, Aisha e Sissi e dai ballerini Serena Carella, Christian Stefanelli e Nunzio Stancampiano. Infine la squadra diretta da Peparini-Pettinelli vede i ballerini Alice Del Frate, Dario Schirone e John Erik De La Cruz e i cantanti Albe e Crytical.
Dopo numerose indiscrezioni inerenti alla giuria, sono stati riconfermati i protagonisti dello scorso anno. Il pubblico rivedrà Stefano De Martino, Stash dei The Kolors ed Emanuele Filiberto di Savoia, rivestire i panni di giudici. Lo spettacolo sarà nuovamente curato dal coreografo e sceneggiatore francese Stéphane Jarny che si occuperà dell’aspetto artistico dell’intero serale.
LEGGI ANCHE -> Pierpaolo Pretelli, la verità sull’addio alla Rai: la stoccata durante Verissimo
Mancano solo pochi giorni all’inizio della fase finale del talent che si concluderà con la proclamazione del vincitore o della vincitrice della ventunesima edizione. Dopo la ballerina Giulia Stabile -oggi professionista del programma- chi riuscirà ad alzare la coppa?
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…