Lazio-Venezia: Immobile supera Piola e porta i suoi al quinto posto in classifica

La sfida all’Olimpico” è l’ultima della ventinovesima giornata. Nel monday night gli uomini di Sarri ospitano i lagunari. Le pagelle e il tabellino.

A chiudere la ventinovesima giornata di campionato ci pensano Lazio e Venezia. I biancocelesti dominano il primo tempo ma i lagunari si chiudono e non permettono di sbloccare subito il match.

lazio venezia serie a
Lazio-Venezia (ansa foto)

Al 49′ arriva il gol per la squadra di Sarri che viene annullato dal VAR. Scambio tra Luis Alberto e Immobile, l’attaccante sorprende Manganiello con un tiro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Tuttavia la rete non è stata convalidata per il fuorigioco.

Al 55′ viene concesso un calcio di rigore per un brutto colpo al volto ricevuto da Luiz Felipe che lo ha lasciato a terra. Manganiello lo invita a rialzarsi ma dopo le proteste dei calciatori biancocelesti l’arbitro è stato richiamato al VAR e dopo l’arbitro ha concesso il penalty.

Dal dischetto Immobile non sbaglia e firma l’1-0.

I lagunari rimangono fermi al terzultimo posto, la Lazio sale al quinto posto e Immobile supera Piola come miglior marcatore in campionato della storia biancoceleste.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Amadeus gelato dal cantante: “ho rischiato di perderle”. Il terribile incidente stava per costargli tutto. Ecco cosa è successo

Lazio-Venezia: le pagelle e il tabellino

lazio torino serie a
Lazio-Venezia (ansa foto)

LAZIO-VENEZIA 1-0

Lazio (4-3-3): Strakosha 6; Patric 6 (33′ st Lazzari 6), Luiz Felipe 6,5, Acerbi 6,5, Hysaj 6; Milinkovic 6, Leiva 6, Luis Alberto 5,5 (39′ st Basic sv); Felipe Anderson 5,5, Immobile 6,5, Zaccagni 6 (26′ st Pedro 5,5). A disp.: Reina, Adamonis, Kamenovic, Floriani Mussolini, Akpa Akpro, A. Anderson, Cabral, Moro, Romero. All.: Sarri 6

Venezia (4-3-1-2): Maenpaa 6; Mateju 4,5 (1′ st Ebuehi 5,5), Caldara 6, Modolo 6, Haps 6; Crnigoj 5 (19′ st Kiyine 6), Fiordilino 6 (43′ st Sigurdsson sv), Ampadu 5,5; Busio 5 (34′ st Nani sv); Nsame 4,5 (19′ st Henry 5,5), Okereke 5,5. A disp.: Bertinato, Lazar, Ceccaroni, Svoboda, Ullmann, Peretz, Tessmann. All.: Bertinato (Zanetti squalificato) 5,5

Arbitro: Manganiello
Marcatori: 13′ st Immobile (L)
Ammoniti: Mateju (V), Zaccagni (L)
Espulsi: –

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——-> Claudio Baglioni positivo al Covid, a rischio il nuovo tour “Dodici Note Solo”

Nella prossima giornata attesissimo il derby che vedrà protagonista la Lazio contro la Roma, domenica 20 marzo alle 18. Lo stesso giorno ma alle 12:30 il Venezia ospiterà la Sampdoria nel Monday night.

 

 

Gestione cookie