“La vita è dura… prendila morbida” – così recitava il mitico spot delle Morositas, alternando immagini di persone con giornate decisamente pesanti ad altre più allegre e spensierate, deliziate dal gusto energico delle famose caramelle gommose.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Alle morbide Fruit Joy, tu resistere non puoi…”. Se sai come continua questa frase abbiamo una notizia per te
Testimonial d’eccellenza che appariva durante la pubblicità era la modella Cannelle. Indossava una semplica canotta bianca con il logo dei morbidi bonbon. Il suo lato B mentre saliva le scale, fasciato da un culotte striminzita di colore fucsia ha fatto perdere il sonno a milioni di italiani. La campagna prese avvio nel 1986 e Cannelle ne rimase il volto principale per i successivi dieci anni.
Il suo nome anagrafico è Helena Viranin, nata nel comune francese nell’isola della Guadalupa di Pointe-à-Pitre il 14 ottobre 1959.
Ha iniziato la sua carriera artistica giovanissima, a solo 14 anni, dividendosi tra il fashion system e piccolo schermo. Diventa famosa in Italia grazie al programma “Popcorn”. É nota anche un suo tentativo in ambito musicale con la pubblicazione del disco “Sentimentalement je t’aime”, prodotto da Cristiano Malgioglio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 1996: due vincitrici al posto di una. Svolta epocale nel concorso
Un’impennata di popolarità è arrivata nel 1994 quando Pippo Baudo la scelse per affiancarlo nella conduzione del “Festival di Sanremo” insieme alla cantante Anna Oxa.
É madre di due figlie (Rebecca e Jahlyda) e oggi ha abbandonato il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla produzione di olio biologico (L’olio di Cannelle) prendendo le redini di una storica azienda sulle colline di Imperia.