Tracy+Eboigbodin%2C+dalla+Nigeria+alla+finale+di+%E2%80%9CMasterChef+Italia+11%E2%80%9D.+Quel+segreto+inconfessabile+ora+torna+a+galla
yeslifeit
/2022/03/14/tracy-eboigbodin-nigeria-finale-masterchef-segreto-inconfessabile-emerge/amp/
Personaggi

Tracy Eboigbodin, dalla Nigeria alla finale di “MasterChef Italia 11”. Quel segreto inconfessabile ora torna a galla

La vincitrice dell’ultima edizione del talent culinario di Sky ha un passato difficile alle spalle, sapete cosa le è successo davvero?

Nonostante la concorrenza decisamente agguerrita quest’anno, i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono stati rapiti dal sorriso smagliante e la cucina suggestiva della bella nigeriana Tracy Eboigbodin.

Tracy Eboigbodin (Foto Instagram)

Più di tutti infatti la giovane ha conquistato per il suo sapersi esporre anima e corpo in ogni piatto proposto, puntata dopo puntata, senza mai dimostrare segnali di tentennamento. La 28enne ha spiazzato tutti e ha vinto contro gli agguerriti Carmine, super favorito, e Christian, convincendo i giudizi grazie al suo talento, ma non solo.

Ha dimostrato che chiunque può realizzare i propri sogni se si impegna e lo vuole sul serio, lei ne è la dimostrazione vivente. Intervistata da Diva e Donna ha svelato anche cosa si cela dietro la sua storia di donna che oggi è uno dei volti più amati della tv. Parole che fanno riflettere.

Chi è Tracy Eboigbodin, la vita privata e i suoi sogni

La cucina è sempre stata nelle sue vene fin da piccolissima visto che in Nigeria, dove è nata, ogni bambina ancora in fasce viene istruita a fare la brava massaia e donna del focolare. Sognava di fare l’ostetrica ma poi la vocazione culinaria ha preso il sopravvento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Zorzi e Oppini, spunta il confessionale mai visto: “ho parlato di noi, mannaggia a te..”

Nata nel 1993, Tracy ha vissuto in Africa i suoi primi anni di vita insieme ai genitori e ai fratelli più piccoli. L’infanzia della ragazza è stata piuttosto disagiata però, non solo la povertà estrema del luogo ma anche il padre violento, due aspetti per cui la madre della ragazza decise di partire per l’Italia con i tre figli.

L’arrivo nel nostro Paese le ha così permesso di aprire gli occhi e capire realmente cosa voleva fare, ovvero diventare una cuoca. Ai microfoni di Diva e Donna ha anche puntualizzato che la vittoria a “MasteChef” la sta facendo riflettere su cosa vorrebbe fare davvero per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Emma e Stefano, il bacio che vale più di mille parole: la FOTO è travolgente

Mi piacerebbe aprire un home restaurant dove i sapori africani si fondono con quelli italiani”.  Tracy ha chiuso l’intervista definendo la sua cucina come fusion, dove sapori e adori di due culture si incontrano e si mischiano dando vita a risultati sorprendenti.

La sua famiglia è entusiasta per la sua vittoria che ha già portato a frutti succosi, ovvero la scrittura del suo primo libro dal titolo “Soul Kitchen”, prossimamente in uscita in tutte le librerie italiane.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

10 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

10 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

11 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

11 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

12 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago