Annalisa Minetti era già un volto conosciuto dal pubblico italiano. Prima di Sanremo partecipò a un’altra storica competizione nazional popolare che si basava su presupposti diversi dal talento canoro.
L’anno precedente, infatti, in qualità di Miss Lombardia, fu tra le fila delle concorrenti di “Miss Italia” dove si aggiudicò il titolo di Miss Azira Ragazza in Gambissime. Per ritrovarla sul palco dell’Ariston dovremo attendere il 2005; si presentò con Toto Cutugno con il brano “Come noi nessuno al mondo” (arrivando al secondo posto).
L’edizione del 1998 non fu tra le più fortunate del “Festival di Sanremo”. Nessuna delle canzoni ebbe gran successo nelle hit parade, le vendite furono scarse e non sono entrate nel repertorio classico della musica italiana come moltissime presentate negli anni precedenti.
Anche la conduzione di Raimondo Vianello venne giudicata sottotono e sono state poco gradite le numerose gaffe accadute sul palco in diretta su Rai Uno.
Seconda posizione raggiunta da Antonella Ruggiero con “Amore lontanissimo”; si presentò per la prima volta da solista dopo essere stata la cantante del gruppo Matia Bazar dal 1975.
Terzo posto per la giovanissima Lisa e la sua struggente “Sempre”; anche lei come Annalisa Minetti guadagnò il suo posto tra i Big dopo aver scalato la classifica tra le Nuove proposte.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…