Checco Zalone, retroscena sconvolgente sul comico: coinvolto anche Amadeus

Luca Pasquale Medici, conosciuto come Checco Zalone, ha lavorato insieme al noto presentatore televisivo Amadeus: scopriamo insieme qualche dettaglio in più su questa collaborazione…

Il famoso comico, showman, attore, cabarettista, imitatore, cantautore, musicista, sceneggiatore e regista italiano Checco Zalone è super stimato dagli italiani per la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo: durante uno dei suoi incarichi, ha anche lavorato insieme al talentuoso Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus.

Checco Zalone e Amadeus
Checco Zalone e Amadeus – Foto da Instagram @pugliafenomenale

Tra gli svariati successi raggiunti nel corso della sua attività lavorativa, è dunque importante ricordare la collaborazione avuta con uno dei principali colossi della televisione italiana: si tratta del noto conduttore televisivo e radiofonico, nonché showman e disc jockey italiano, Amadeus.

I due, infatti, hanno condiviso il palco del quiz musicale intitolato “Canta e vinci“, in onda su Italia 1: un evento che venne molto apprezzato dal pubblico italiano.

Checco Zalone, tutto sul suo personaggio e sulla sua vita privata…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “La tett*** che esce” Elisabetta Canalis, l’incidente audace della giacca ha monopolizzato il social – FOTO

La prima esperienza di Checco Zalone nel mondo dello spettacolo avvenne grazie alla musica: iniziò a cantare nelle sale ricevitoriali pugliesi, in occasione dei matrimoni.

Della sua vita privata sappiamo ben poco: si è sposato con Mariangela Eboli, dalla quale ha avuto una figlia, chiamata Gaia Medici.

La sua carriera è stata ricca di successi e soddisfazioni: i suoi cinque film hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia.

Il suo nome d’arte proviene dall’espressione in dialetto barese “che cozzalone!“, che in italiano vuol dire “che tamarro!”.

Checco Zalone nacque il 3 giugno del 1977 in provincia di Bari: la sua adolescenza è stata caratterizzata dai videogiochi e dai pomeriggi passati in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Will Smith rischia di perdere l’Oscar dopo il pugno a Chris Rock? L’Accademy si è espressa

Una cosa è certa: il nome del noto comico rimarrà nella storia della televisione e del cinema italiano.

Gestione cookie