Chris Rock. Il comico che ha presentato la notte degli Oscar 2022 ha ricevuto in diretta mondiale uno schiaffone da Will Smith per una battutaccia: finalmente un suo commento sull’accaduto
Bullismo verbale contro bullismo fisico: la cerimonia della Notte degli Oscar 2022 verrà ricordata sicuramente come una delle pagine più deprorevoli della storia dell’intrattenimento mondiale.
La battuta del presentatore Chris Rock è stata fuori luogo e di pessimo gusto, andando a canzonare l’attrice Jada Pinkett per un problema di salute (l’alopecia) sul quale non ha nessun controllo e che, indubbiamente, le ha portato dolore e stress psicologico. E per chi cerca di difendere l’indifendibile adducendo che è la prerogativa di una determinata categoria di comico quella di giocare con il black humor, è bene che sappia che la linea sottile sta proprio qui: una battuta (seppur politicamente scorretta) deve far ridere. Quella di Chris Rock non l’ha fatto.
Rispondere al bullismo con la violenza è quanto di più sbagliato possa esistere. Per questo motivo non è assolutamente giustificabile il gesto di Will Smith che, per difendere l’onore di sua moglie, è salito sul palco più famoso del mondo piazzando sonoramente una manata in faccia al comico irrispettoso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Maria De Filippi nel mirino, tutti ce l’hanno con lei: “hai toppato proprio, pessima”
Sul web sono sorti schieramenti tra chi inneggia alla libertà di parola e al diritto di satira e chi, invece, avrebbe reagito allo stesso modo di Smith in difesa di una persona amata.
L’attore ha vinto pochi istanti dopo l’Oscar come miglior attore per il film “Una famiglia vincente – King Richard”. Sembra essere il primo ad essersi pentito lanciando questo messaggio: “Ho oltrepassato il limite ed ho sbagliato. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che voglio essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza”.
É finalmente giunto il commento di Chris Rock sull’accaduto. Ha parlato dal palco del Wilbur Theater Boston dove ha ripreso i suoi spettacoli dal vivo. Al pubblico in sala ha detto: “Non ho un caz*o di niente su quello che è successo”. Il monologo che ha portato in scena, infatti, è stato scritto prima della notte degli Oscar.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chanel Totti, mamma Ilary e il confronto con il padre. Dalla madre il regalo più bello
Ha poi aggiunto: “Sto ancora in qualche modo elaborando quello che è successo”. Infine, non poteva scegliere parole peggiori: “A un certo punto parlerò di quella me*da. E sarà insieme serio e divertente”. In pratica, ha fatto intendere che monetizzerà su tutta la vicenda che, bene o male, è stata innescata proprio da lui. Speriamo che sappia fare un giusto esame di coscienza.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…