Secondo posto sul podio del “Festival di Sanremo 2003″ andò ad Alex Britti. Il cantautore e chitarrista romano, già vincitore nella categoria Nuove Proposte con la canzone “Oggi sono io“, questa volta si presentò con il brano “7000 caffè”, rivelatosi poi grande successo super trasmesso in radio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Anna Tatangelo, il figlio Andrea ha il suo stesso sorriso ma c’è un dettaglio che ricorda D’Alessio – FOTO
Terza posizione per il jazzista Sergio Cammariere. La sua dolcissima “Tutto quello che un uomo” ottenne anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.
Con una canzone di stile folk pop “Siamo tutti là fuori”, vinse la sezione Nuove Proposte la cantautrice pugliese, classe 1977, Dolcenera (nome d’arte di Emanuela Trane, scelto come omaggio a Fabrizio De André).
Non esiste “Festival di Sanremo” senza qualche polemica; l’edizione del 2003 non fa certo eccezione. Tra le Nuove Proposte, infatti, partecipò la cantante Alina che all’epoca aveva solamente 12 anni. É ancora oggi l’interprete più giovane ad aver partecipato alla kermesse canora.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il dramma inconfessabile della nota attrice: “ci sono finita in analisi”. La situazione è preoccupante
Fu giudicata troppo piccola per prendere parte a una manifestazione così importante, esposta e stressante sotto diversi punti di vista. Per questo motivo dall’anno successivo fu cambiato il regolamento e venne imposta l’età limite di 14 anni.