Scontro a fuoco in California, è accaduto questa domenica 3 aprile intorno alle ore 2:00 del mattino: 6 vittime e almeno 10 feriti.
Sparatoria sulla folla in centro a Sacramento, capitale dello Stato della California. Lo scontro a fuoco è accaduto questa domenica 3 aprile, intorno alle ore 2:00 del mattino. Le vittime colpite sono 15: a riferirlo è l’account Twitter ufficiale della polizia locale. Stando a quanto si legge nella fonte ufficiale, l’area che circonda la 10/ma strada e K street è stata transennata per l’apertura di un’inchiesta “su una sparatoria, numerose le vittime.“
ADVISORY: 9th St to 13th St is closed between L St & J St as officers investigate a shooting with multiple victims. Conditions unknown at this time. Please avoid the area as a large police presence will remain and the scene remains active. Please follow this thread for updates. pic.twitter.com/lGhUJCnLWe
— Sacramento Police (@SacPolice) April 3, 2022
NON PERDERTI ANCHE >>> Sparatoria in strada: morto un 12enne colpito da un proiettile vagante
Folla in fuga: “fino a 50 colpi” esplosi in pieno centro
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Orrore sulla riva: più di 20 carcasse di delfini arenate sulla spiaggia
Secondo quanto riporta Los Angeles Time, i colpi nel cuore della capitale della California sarebbero partiti dall’arma di un uomo, attualmente ricercato dalla squadra di polizia di Sacramento. Il bollettino delle vittime è drammatico: le autorità locali hanno confermato 6 vittime e almeno 10 feriti. Oltre al monito rilasciato sull’account Twitter ufficiali, gli agenti dichiarano il prosieguo dell’inchiesta e invitano chiunque sappia, testimoni e residenti locali, a parlare per accelerare le indagini e identificare quanto prima il responsabile. L’appello è condiviso appieno anche dal capo della polizia locale, Kathy Lester: chiunque abbia filmato la scena è invitato a prendere contatto diretto con le autorità.
Al momento il movente della sparatoria resta ignoto: le fonti ufficiali si limitano a informare la data dello scontro a fuoco sulla folla. I colpi sono esplosi intorno alle 2:00 del mattino locali, orario di chiusura di bar e locali. La segnalazione è stata inviata proprio a quell’ora: stando alle testimonianze di alcuni passati, i proiettili sono esplosi all’altezza del ristorante El Santo, in pieno centro città, tra la 10/ma strada e K street, e sarebbero partiti dall’arma di un uomo a bordo di un’auto. Alexandra Arellano, una testimone, avrebbe sentito “dai 30 ai 50 colpi”. ti. La sparatoria è stata ripresa e pubblicata sui più noti social networks. Nei filmati è evidente la folla in fuga, spaventata dall’improvvisa e confusa successione di spari.