Nata il 13 settembre 1991, fu la giovanissima Maria Perrusi a vincere il concorso di “Miss Italia” nel 2009. La ragazza originaria di Cosenza aveva solo 18 anni quando decise di dare una svolta alla sua vita e tentare la fortuna.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 2008 è la più bella di tutte: se non la conoscete probabilmente avete vissuto in una caverna fino a ora
Una bellezza sfolgorante come la sua non poteva di certo passare inosservata; ha sbaragliato, infatti, una concorrenza di 60 sfidanti. Abbinata al numero 07 e alla fascia iniziale di Miss Calabria Cotonella, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio. Al secondo posto arrivò Mirella Sessa (numero 17 – Miss Sasch Modella Domani Campania), mentre in terza posizione troviamo la numero 13, Letizia Bacchiet (Miss Veneto Cotonella).
Dopo la sua vittoria Maria Perrusi ha mosso i primi passi importanti nel fashion system. Ha sfilato per nomi altisonanti di maison prestigiose come Gattinoni e Renato Balestra.
Ha prestoato il suo volto per le campagna pubblicitarie di Cotonella, Miluna, Peugeot, Sash, Deborah, Wella, Diana T, Agos e Valleverde e nel 2013 ha posato per un calendario dedicato al suo conterraneo, l’indimenticabile stilista Gianni Versace.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>“Miss Italia” 2005, sono passati diciassette anni dal concorso: com’è diventata oggi la vincitrice? – FOTO
Osservando bene Maria Perrusi non vi ricorda qualcuno? Miss Italia 2009 è molto somigliante a una sua collega, i tratti ricordano in maniera impressionante l’attrice Miriam Leone, vincitrice della medesima gara solamente l’anno prima. Non c’è che dire; due bellezze da togliere il fiato.