Nostalgia degli anni ’80 e ’90: chi ha vissuto quel periodo storico difficilmente non lo ricorda con affetto. Ecco un oggetto che sicuramente vi farà fare un viaggio indietro nel tempo
I Millennials: la Generazione Y, formata dai nati tra il 1981 e la metà degli anni ’90. Coloro che vengono tacciati di essere dei bamboccioni da chi li ha preceduti e che si sentiranno dire di essere inconcludenti dai propri figli. I Millennials: quelli che la pensione non la vedranno nemmeno con il binocolo, plurilaureati con il sogno del posto fisso che si accontentano di quattro spicci a fine mese. I Millennials, gli ultimi a essere nati senza l’agevolazione e l’invadenza di internet e tutto ciò che comporta.
Di cosa ci aspetterà nel futuro “non v’è certezza” come diceva il Magnifico Lorenzo de’ Medici. Di certo tra pandemia e guerra lo scenario non è tra i più rosei. Cosa rimane, dunque, per allietare giornate tanto buie? A volte la soluzione sembra essere crogiolarsi nei ricordi, non come fuga dal presente ma come tenera carezza in cui ritrovare la parte migliore di sè, il motore per affrontare il domani. Un odore, una canzone, una fotografia, un oggetto trovato nella cantina di casa dei propri genitori… basta veramente poco per compiere un viaggio nel tempo e catapultarsi nella spensieratezza degli anni di gioventù.
SE VUOI SCOPRIRE UNO DEGLI OGGETTI PIU’ AMATI DEGLI ANNI ’90 VAI SU SUCCESSIVO
Page: 1 2
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…