A salire sul gradino più alto del podio del Festival della musica italiana di Sanremo fu Arisa, al secolo Rosalba Pippa. L’artista aveva già partecipato alla 59esima edizione con il singolo “Sincerità”, trionfando nella categoria Nuove Proposte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2006: scommettiamo che avete canticchiato tutti almeno una volta il brano vincitore
Non solo, partecipò tra i Big nel 2010 con “Malamorenò” raggiungendo il nono posto. Nel 2012 sfiorò la vetta classificandosi seconda con il delicato brano “La notte”. Nel 2014 centrò l’obiettivo con “Controvento”, scritto da Giuseppe Anastasi.
Com’è noto, Arisa è diventata anche un attivito personaggio televisivo. Ha iniziato come presenza fissa nel programma “Victor Victoria – Niente è come sembra”; è stata giudice del talent show “X Factor”, di “Amici di Maria De Filippi” e de “Il cantante mascherato”. Inoltre, nel 2021 ha vinto la sedicesima edizione di “Ballando con le stelle” in coppia con il ballerino Vito Coppola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> “Festival di Sanremo” 2008: i vincitori formano un duo ben rodato, protagonisti dello spettacolo più bello di tutti i tempi – FOTO
Secondo posto per Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots con il brano “Liberi o no”. Medaglia di bronzo per Renzo Rubino con la canzone “Ora”.
L’edizione 2014 del “Festival di Sanremo” è considerata un flop dal punto di vista degli ascolti: fu la terza edizione meno vista di sempre.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…