La notizia arriva dalla capitale: nonostante l’aggressione, la signora sulla novantina è riuscita a difendersi dai due malviventi.
Notizia tanto bizzarra quanto reale: è successo a Roma in zona piazza Bologna, a pochi chilometri dal centro della città. A riportare la notizia è il media locale Roma Today. Stando a quanto si apprende dalla fonte ufficiale, due ladri hanno tentato di derubare un’anziana signora nel suo appartamento. Nonostante l’improvvisa irruzione e successiva aggressione, la 90enne non si è lasciata intimidire, riuscendo a difendersi, aggredendo i due banditi a morsi e cavandosela con qualche ecchimosi.
NON PERDERTI ANCHE >>> Auto esce di strada e si ribalta in un fossato: 42enne perde la vita
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Si allontana da casa e scompare nel nulla: tragico epilogo delle ricerche
La notizia trova conferma nei principali media nazionali. Protagonista del tentato furto è una signora di 90 anni. Bersaglio della rapina è un appartamento nella zona di Piazza Bologna a Roma. La coppia di banditi è entrata nell’abitazione forzando la serratura di una porta finestra, ma l’irruzione non ha scoraggiato la 90enne, che non ha proprio voluto arrendersi. L’anziana signora ha difatti reagito con prontezzi, prendendo a morsi i due ladri, innescandone l’immediata fuga.
Entrati in casa, i due ospiti indesiderati sono stati dapprima accolti dalle squillanti grida della signora. Immobilizzata e trascinata sul pavimento; nonostante la paura, la vittima della rapina non ha desistito a reagire e a difendersi, aggredendo a morsi i due malfattori. “Avevo le mani e le braccia completamente bloccate” – ha confessato – “a quel punto ho urlato e li ho presi a morsi.” Da aggressori ad aggrediti, i due ladri, due giovani rom stando a quanto si apprende dai quotidiani italiani, sono fuggiti a mani vuote. Immediato l’intervento della scientifica seguita dalla squadra della polizia locale e giudiziaria presieduta da Angelo Vitale (Commissariato Porta Pia).
Grazie ai rilievi e alle impronte, la squadra è riuscita a risalire a uno dei due banditi, un 16enne: il minorenne è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria. È caccia al complice, in latitanza e senza bottino.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…