La vincitrice di “Miss Italia” 2018 è stata la bellissima Carlotta Maggiorana, nata il 3 gennaio 1992, ventiseienne all’epoca della gara.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ginevra Pisani, che fine ha fatto l’ex professoressa de L’Eredità? Il lieto annuncio: “aspettiamo altre vite”
Nativa di San Severino (Macerata) e cresciuta a Montegiorgio (Fermo) ha il merito di aver riportato la fascia di Miss Italia nelle Marche dopo ben 37 anni; l’ultima rappresentante vincitrice della regione fu Patrizia Nanetti nel 1981.
Carlotta Maggiorana ha un’altra particolarità che la rende unica: è stata, infatti, la prima ragazza già sposata eletta “Miss Italia” nella storia del concorso. Poco più di un mese prima della manifestazione (giorno 11 agosto 2018) è convolata a nozze con l’imprenditore edile Emiliano Pierantoni. Tre anni dopo è nata la sua primogenita, Andrea.
Il suo impegno nel mondo dello spettacolo ha radici più lontane rispetto alla sua partecipazione al concorso. Nel 2011 è entrata a far parte del cast della prima edizione del game show di Mediaset “Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis.
É stata concorrente del programma “Veline”, evento che le ha aperto la strada per diventare “paperetta” dell’ultima edizione di “Paperissima” con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Figura nel cast del film “Un fantastico via vai”, per la regia di Leonardo Pieraccioni.
Nel 2017 la ritroviamo anche nell’ultima stagione della fiction “L’onore e il rispetto” su Canale 5. Nel 2020 è stata concorrente della quarta edizione del “Grande Fratello VIP”, condotto da Alfonso Signorini.
Il 2018 è stato un anno molto triste per lo spettacolo italiano: ha segnato l’addio al presentatore Fabrizio Frizzi, scomparso per emorragia cerebrale il 26 marzo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Alta infedeltà”: dalla fantasia all’azione. Bianca, Lorenzo e l’inglesina della discordia
Il suo nome è spesso associato al concorso di “Miss Italia” poiché è stato uno degli storici conduttori. Ne ha preso le redini per ben 15 anni consecutivi (dal 1988 al 2002) per poi tornare nel 2011 e nel 2012.
Per rendergli omaggio, nel 2018 fu istituita per la prima volta una Fascia speciale dedicata proprio a Fabrizio Frizzi, vinta da Mara Boccacci dall’Emilia-Romagna.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…