Gli esperti numismatici hanno stilato quali sono le monete da 2 euro che potrebbero avere un valore raddoppiato per mille.
Nel Vecchio Continente ci sono monete commemorative dal valore inestimabile che potrebbero farci guadagnare una cifra cospicua.
Quante volte abbiamo in tasca o nel portafogli qualche spiccio e utilizziamo le nostre monete per prendere un caffè senza dar peso all’immagine raffigurata su di esse? Probabilmente questo accade sempre per la maggior parte di noi, ma se proseguite nella lettura di questo articolo potreste iniziare a prestare attenzione a quali monete passano tra le vostre mani.
Alcune monete, infatti, non valgono 2 euro ma vanno dai 15 agli oltre 2000. Quelle di maggior valore sono le commemorative.
In Europa transitano circa 184 varianti alle quali sono da aggiungere, appunto, le monete commemorative.
In questo articolo vi sveliamo quali sono le 7 monete da tenere sott’occhio.
Le monete da 2 euro che San Marino ha fatto coniare nel 2004 dopo l’entrata in vigore dell’euro nella Repubblica indipendente, valgono dai 130 ai 200 euro.
Le 100mila monete che lo Stato del Vaticano ha fatto coniare in occasione della Giornata mondiale della Gioventù possono valere anche più di 300 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> Penny Market, apre un nuovo punto vendita in Italia: ecco tutte le importanti novità da non perdere!
La moneta da 2 euro che Malta ha preparato per festeggiare le elezioni vale tra i 15 e i 25 euro.
Le 100mila monete che la Spagna ha coniato nel 2009 con un errore nel disegno delle stelle europee valgono circa 20 euro l’una.
Le 40mila monete coniate dalla Slovenia nel 2007 in occasione dei 50 anni dei trattati di Roma valgono fino a 50 euro l’una.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ———-> “Incredibile”: Jennifer Lopez, vestitino inguinale e stivali in pelle. Curve da sogno, la visione scatena la fantasia degli utenti – FOTO
Le monete coniate nel 2005 in vista dell’anniversario della fortezza sita sulla Rocca di Monaco, ha un valore fino a 1500 euro.
Infine ci sono 2000 monete da 2 euro coniate dal Principato di Monaco nel 2007 in onore di Grace Kelly e ogni singolo pezzo vale tra i 2000 e i 2500 euro.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…