Genoa-Juventus%3A+pagelle+e+tabellino.+Al+96%26%238242%3B+Criscito+regala+la+vittoria+ai+rossublu
yeslifeit
/2022/05/06/genoa-juventus-pagelle-tabellino-partita/amp/
Calcio

Genoa-Juventus: pagelle e tabellino. Al 96′ Criscito regala la vittoria ai rossublu

La trentaseiesima giornata vede scendere in campo nell’anticipo del venerdì la Juventus e il Genoa. Pagelle e tabellino.

Allo Stadio Ferraris le due compagini si affrontano in questo ultimo stralcio di campionato. Entrambe sono a caccia di punti preziosi utili per i verdetti finali.

Genoa – Juventus (ansa foto)

Questa sera si gioca Genoa-Juventus, anticipo dovuto dal fatto che mercoledì i bianconeri  affronteranno l’Inter allo Stadio Olimpico di Roma per la finale di Coppa Italia.

La squadra di Mister Massimiliano Allegri non può permettersi di perdere avendo come obiettivo quello di chiudere al terzo posto in classifica. Il Genoa, invece, deve assolutamente scrollarsi dalle ultime posizioni. Attualmente si trova penultima con 25 punti, davanti solo al Venezia. A precederla Salernitana e Cagliari che domani si affrontano nello scontro diretto per la salvezza.

A passare in vantaggio al 49′ la Juventus con Dybala che scambia con Cuadrado, il quale scambia co Kean poi ancora la Joya che con un destro preciso batte Sirigu all’angolino.

All’80’ il VAR annulla un penalty in favore dei bianconeri causato da Gudmundsson ai danni di Akè. Sull’azione seguente è lo stesso calciatore islandese ad infilare Scszesny in uscita, su assist di Amiri.

Quasi al termine della gara, Criscito regala il gol vittoria ai suoi e si riscatta dall’errore dal dischetto nel derby della scorsa settimana. Su fallo di De Sciglio ai danni di Ekuban, Sozza non ha dubbi. Il capitano fa 2-1.

Genoa-Juventus, le pagelle e il tabellino della partita

Genoa-Juventus (ansa foto)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——–> Eurospin, il momento tanto atteso è arrivato: “Da oggi si può”. Clienti restano senza parole. Il motivo

GENOA – JUVENTUS 2 – 1

Reti: 49′ Dybala, 88′ Gudmundsson

Genoa (4-2-3-1):  Sirigu 6.5; Hefti 6, Ostigard 6, Bani 6, Criscito 7.5; Galdames 5 (46′ Frendrup 6), Badelj 6; Amiri 7, Melegoni 6.5 (58′ Yeboah 6.5), Portanova 6 (58′ Ekuban 7); Destro 5.5 (68′ Gudmundsson 7). All. Blessin. A disp., Semper, Masiello, Vasquez, Ghiglione, Vodisek, Hernani, Cambiaso, Rovella

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 5 (60′ Alex Sandro 5), Bonucci 5.5, Rugani 5.5, De Sciglio 5; Arthur 5 (60′ Zakaria 5), Miretti 6.5 (73′ Bernardeschi 5.5), Rabiot 5.5; Dybala 7 (79′ Aké sv), Vlahovic 5.5 (73′ Morata 5.5), Kean 5.5. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Chiellini, de Ligt

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 29′ Dybala, 34′ Rugani, 43′ Melegoni, 44′ Arthur, 77′ Badelj

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ——–> “E’ caccia all’affare”, da Famila sarà possibile farlo, ma solo per poco tempo. I clienti non ci speravano più

Nella prossima giornata il Genoa sarà ospite del Napoli al Diego Armando Maradona, domenica 15 maggio alle ore 15:00. La Juventus, invece, ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri nel posticipo del monday night.

Recent Posts

Perchè visitare una capitale Europea in primavera?

La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…

10 mesi ago

Problemi di umidità: l’importanza di eliminare definitivamente la muffa sui muri

La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…

10 mesi ago

Strumenti rivoluzionari di CapCut per rimuovere lo sfondo dai video Scholar

Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…

11 mesi ago

Ho i denti sensibili: cosa posso fare?

Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…

11 mesi ago

Montascale per anziani, perché è importante conoscere i (reali) benefici

Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…

12 mesi ago

Rimedi per naso chiuso: cosa c’è da sapere sui decongestionanti nasali

Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…

1 anno ago