Il concorso di “Miss Italia” 2020 si è svolto il 14 dicembre; per la prima volta nella storia della manifestazione, la gara si è tenuta nella città di Roma, presso lo “Spazio Rossellini” del Polo Culturale Multidisciplinare della Regione Lazio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 2018, il gesto unico dedicato a Fabrizio Frizzi: mai accaduto nella storia del concorso
La conduzione è stata affidata al simpatico Alessandro Greco (al suo secondo incarico consecutivo nel concorso) con la collaborazione di Margherita Praticò.
Come già detto, a causa della pandemia da Covid-19, quest’edizione ha subito modifiche sostanziali rispetto agli anni precedenti. Innanzitutto, le selezioni regionali hanno subito rallentamenti per la difficoltà di mettere in piedi eventi dal vivo (portate a termine solo nelle Marche e in Abruzzo).
Parte delle fasi finali si sono svolte online grazie all’ausilio della piattaforma Instagram. Hanno avuto accesso al concorso 21 finaliste regionali, alle quali si sono aggiunte Miss Roma e Miss 365 – Prima Miss dell’Anno, per un totale di solo 23 concorrenti, numero esiguo rispetto al passato.
Durante la serata di premiazione negato il permesso di avere pubblico in sala; assenti i momenti di varietà e le finaliste non hanno sfilato in costume. L’evento non è andato in onda sugli schermi televisivi bensì in streaming sul sito YouTube e sul profilo ufficiale del concorso su Facebook.
Miss Italia 2020 è stata la diciannovenne Martina Sambucini, scelta da una giuria composta da: Paolo Conticini (presidente), Roberta Bruzzone, il medico Raoul D’Alessio, la fotografa Tiziana Luxardo, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro e Chiara Ricci.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Miss Italia” 2016: la vincitrice è la compagna di un famoso calciatore, campione d’Europa. La ricordate? – FOTO
Non sono state assegnate le tradizionali fasce di Miss Cinema, Miss Eleganza, Miss Sorriso.
Martina Sambucini, nata il 24 luglio 2001, è originaria Frascati, in provincia di Roma, ed è diplomata al liceo linguistico. Poco tempo dopo la sua elezione ha debuttato nelle vesti si presentatrice assieme a Roberto Onofri su CiborTV, canale digitale per gli italiani all’estero, nelle trasmissioni “Port to Port” e “Siciliamo – Excellence of Sicily“.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…