Si è appena conclusa la sfida Spezia-Atalanta valida per la 36^ giornata del campionato di Serie A: le pagelle ed il tabellino dell’incontro.
L’Atalanta espugna lo stadio Picco imponendosi sullo Spezia per 1-3 nella sfida della 36^ giornata di campionato. Importantissimo successo per la Dea che sale al sesto posto agganciando a quota 59 punti la Roma, in campo domani sera.
Gli ospiti trovano il gol dopo soli 16 minuti: triangolo Malinovskyi-Muriel, il colombiano penetra in area di rigore e dall’altezza del dischetto piazza il pallone all’angolino. Nulla da fare per Provedel. Alla mezz’ora, la squadra di Thiago Motta ristabilisce la parità con Verde che imbeccato da un lancio in profondità di Maggiore, a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Nella ripresa, al 73′, Demiral mette in mezzo un calcio di punizione, svetta Djimisiti e trova di testa la rete del nuovo vantaggio per l’Atalanta. A tre minuti dal termine, gli ospiti chiudono definitivamente i conti grazie alla tredicesima rete in campionato di Pasalic che sfrutta al meglio l’assist di Muriel e infila il pallone nell’angolo più lontano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Sampdoria 2-0 le pagelle e il tabellino: i biancocelesti salgono al quinto posto
Spezia (3-4-3): Provedel 5,5; Hristov 5,5 (46 Reca 5), Erlic 5,5, Nikolaou 5,5; Amian 5, Maggiore 6,5 (78′ Antiste s.v.), Kiwior 5,5, S. Bastoni 6 (55′ Manaj 6); Verde 6,5, Agudelo 5,5 (68′ Kovalenko 5,5), Gyasi 5. A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Salva Ferrer, Bourabia, Nguiamba, Strelec, Salcedo, Nzola. Allenatore: Thiago Motta 5,5.
Atalanta (3-4-1-2): Musso 6; de Roon 6, Palomino 6 (46′ Demiral 6,5), Djimisiti 7; Maehle 6 (87′ Pessina s.v.), Freuler 5,5 (59′ Hateboer 6), Koopmeiners 6,5, Zappacosta 6; Pasalic 6,5; Muriel 7,5 (90’+1 Mihaila s.v.), Malinovskyi 6,5 (59′ Boga 6,5). A disposizione: Sportiello, Rossi, Cittadini, Miranchuk, Koopmeiners, Cisse. Allenatore: Gian Piero Gasperini 6.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A 2021/2022: calendario, risultati e classifica aggiornati
Arbitro: Fabio Maresca della sezione arbitrale di Napoli.
Reti: 16’ Muriel (A), 30’ Verde (S), 73′ Djimisiti (A), 87′ Pasalic (A).
Ammoniti: 40’ S. Bastoni (S), 44’ Maggiore (S), 53′ Malinovskyi (A), 57′ Freuler (A), 62′ Muriel (A).
Espulsi: –
Note: 3′ e 6′ di recupero.
MIGLIORE IN CAMPO: Muriel (A).
Lo Spezia nel prossimo turno di campionato si ritroverà di fronte all’Udinese, gara in programma alla Dacia Arena sabato 14 maggio alle 18:00. La squadra di Gasperini, invece, volerà a Milano per affrontare domenica pomeriggio in trasferta il Milan. Match importantissimo per entrambe le compagini considerando l’attuale situazione in classifica.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…