“Vite al Limite”. Maja pesava 310 kg e ha abbandonato il programma: le conseguenze sono state imprevedibili

Maja Radanovic Vite al limite
Maja Radanovic (Instagram)

Una delle pazienti di “Vite al limite”, apparsa nell’ottava puntata della settima stagione è stata Maja Radanovic. La bilancia della giovane donna originaria di Portland (nell’Oregon) era arrivata a segnare ben 310 kg.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Robert è stato uno dei pazienti più pesanti mai apparsi nello show. Che cosa gli è capitato

Il suo percorso all’interno del programma non è stato affatto facile, tanto da esserci stato un colpo di scena che ha lasciato di stucco tutti gli spettatori.

Maja è figlia di emigrati serbi, trasferiti negli Stati Uniti. La sua infanzia è stata segnata pesantemente dal divorzio dei suoi genitori. La madre lavorava a tempo pieno per sostenere la famiglia; per questo motivo Maja si sentiva spesso abbandonata e non amata. L’unica sua via di consolazione era il cibo: inconsapevolmente iniziò a sviluppare una dipendenza.

Bullizzata dai suoi compagni di scuola per il forte sovrappeso, sorsero i primi problemi di depressione legati alla bassa autostima. Quando si è diplomata al liceo pesava già circa 180 kg.

Trovò lavoro successivamente in un fast-food, fatto che le rese ancor più facile l’accesso a cibo spazzatura.

La situazione si è fatta via via più grave; Maja non poteva nemmeno alzarsi dal letto per la scarsa mobilità dovuta alla sua mole. Fortunatamente poteva contare sull’aiuto di Christian, il suo compagno. Tuttavia, era diventato principalmente un badante e non un fidanzato.

La giovane donna si è resa conto di aver bisogno di aiuto specializzato e si è rivolta alla professionalità del Dr. Nowzaradan di “Vite al limite”.

Come sta Maja oggi?

Aveva fatto numerosi progressi sotto la guida del chirurgo bariatrico, mostrando un calo ponderale considerevole: da 310 kg era passata a 268 kg. Tuttavia, dopo che anche Christian l’ha abbandonata, Maja ha rinunciato al programma all’ottavo mese.

Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Se non fosse dimagrito la moglie lo avrebbe piantato in tronco. Il bivio di un paziente obeso del popolare programma

Sembra che abbia continuato con fermezza e coraggio il regime dietetico. Non è molto attiva sui social network, quindi è difficile tenere traccia del suo cambiamento. Nonostante questo, ogni tanto trapela qualche immagine in cui è evidente che si sia attenuta ai consigli medici, il suo aspetto appare decisamente trasformato.

Gestione cookie