Ieri mattina a Ferrara l’ennesima vittima sul lavoro in Italia: un operaio di 36 anni è morto precipitando da un ponteggio in un cantiere.
Ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto finendo al suolo dopo un volo di alcuni metri. Così ha perso la vita, nella mattinata di ieri a Ferrara, un operaio di 36 anni mentre lavorava in un cantiere allestito per la ristrutturazione di un palazzo e terminati da poco.
Il 36enne era impegnato nello smontaggio di un’impalcatura quando è caduto dal quarto piano morendo sul colpo. Inutili tutti i tentativi di rianimazione da parte dei medici che hanno potuto solo appurarne il decesso.
YESLOVE LEGGI LA STORIA DELLA NOSTRA RUBRICA DEL CUORE. VAI QUI
Si chiamava Miz Mohamed Fawzy Abdou l’operaio egiziano di 36 anni morto ieri mattina, martedì 10 maggio, a Ferrara in un terribile incidente sul lavoro su cui è stata aperta un’inchiesta.
Miz Mohamed, residente a Baricella (Bologna), era dipendente di un’impresa che si stava occupando dei lavori di ristrutturazione di un palazzo, sito in via Borgo Punta. Terminati i lavori, scrive Il Resto del Carlino, il 36enne ed i colleghi stavano procedendo allo smontaggio delle attrezzature. Purtroppo, per cause ancora da determinare con precisione, l’operaio è precipitato nel vuoto da un ponteggio al quarto piano. L’impatto a terra, dopo un volo di diversi metri, non gli ha lasciato scampo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Schiacciato dal tagliaerba mentre lavora: muore in ospedale giovane operaio comunale
Scattata la segnalazione al 118, presso il cantiere è arrivato in pochi minuti il personale medico, ma per la vittima era ormai troppo tardi. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione: l’operaio è deceduto sul colpo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Auto si schianta e prende fuoco nella notte: uomo trovato carbonizzato
Intervenuta anche la Polizia del capoluogo di provincia emiliano che ora indagano sull’incidente, coordinati dalla Procura della Repubblica. Dai primi accertamenti, riferiscono i colleghi de Il Resto del Carlino, pare che l’operaio al momento della tragedia fosse imbracato e indossasse il casco, attrezzatura che purtroppo non è valsa a salvargli la vita. L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sulla salma.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…