A vincere il “Festival di Sanremo” nella sezione Campioni è stato il cantautore Diodato (nato ad Aosta il 30 agosto 1981) con il meraviglioso brano “Fai rumore”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Festival di Sanremo” 2018: caso raro durante la kermesse. Era accaduto solo tre volte in 68 anni
Subito dopo il suo rilascio, ha raggiunto immediatamente la vetta della Top Singoli e ha ricevuto la certificazione FIMI come Disco di platino con oltre 210mila copie vendute. Diodato ha fatto incetta di riconoscimenti; nella stessa cornice sanremese ha conquistato anche il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”.
Grazie al suo trionfo, come da diritto, avrebbe dovuto rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam. La manifestazione è stata annullata, com’è noto, a causa della pandemia di Coronavirus. Per Diodato è arrivato il momento del riscatto internazionale solamente nel 2022 con l’esibizione all’ Eurovision di Torino. Nonostante l’orgoglio per la vittoria dei Maneskin nel 2021, sono in molti a credere che la sua “Fai rumore” avrebbe regalato al nostro Paese il medesimo risultato.
Al secondo posto sul podio del “Festival di Sanremo 2020” arrivò Francesco Gabbani con “Viceversa”; terza posizione per i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE–> Martina Colombari: lo strafalcione sui social che fa sorridere i fan: “Forse c’è da correggere qualcosa”
Primo posto per la sezione Nuove proposte a Leo Gassmann con il brano “Vai bene così”; il giovane è discendente di una famiglia di grandi artisti, figlio di Alessandro Gassmann e nipote del divino Vittorio Gassman. Aveva partecipato precendemente alla dodicesima edizione di “X Factor”, classificandosi quinto.
Page: 1 2
Le Alpi Venoste e il Gruppo dell’Ortles sormontano una valle che molti considerano il paradiso…
Con l’arrivo dei primi freddi, diventa importante la scelta delle scarpe uomo che sappiano unire…
In cucina, nulla può essere lasciato al caso e ogni minimo dettaglio è importante. Non…
Elena Santarelli si mostra bellissima mentre si confessa sui social: la rivelazione malinconica della showgirl.…
Vuoi conoscere un lato del tuo carattere e della tua vita? Entra e mettiti in…
È il video che sta facendo il giro del web e commuovendo tutti gli utenti…