Pronti a ricevere l’agevolazione in bolletta che fa per voi? Quali sono i requisiti da possedere per richiedere l’elevata cifra prevista.
Da quando è scoppiata ufficialmente la guerra oltreconfine e precisamente tra l’esercito Ucraino e quello Russo, molti Paesi hanno risentito delle difficoltà oggettive dal punto di vista economico.
I divieti di Putin sulle forniture di gas, petrolio ed energia elettrica hanno messo in ‘ginocchio’ parecchie realtà europee. L’Italia negli ultimi mesi sta soffrendo e non poco le dipendenze del gas proveniente dagli Urali.
Oltre al prezzo della benzina, gli italiani riscontrano ingenti somme economiche da devolvere al Governo, per sopperire al bilancio in perdita delle risorse naturali effettive.
Ecco dunque che il cosiddetto “caro bollette” impazza in tutto lo stivale con cifre esorbitanti sul documento amministrativo.
La luce in fascia tri oraria o il gas rappresentano troppo spesso una stangata quasi ingiustificata alla fine del mese. Il Governo a tal proposito è voluto venire incontro alle esigenze delle famiglie, con l’obiettivo di correggere alcune difformità
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Alle 12,30 si ferma il tempo…”, Carolina Stramare il bikini affilato copre poco: lato A esagerato. Così perdi la testa – FOTO
In seguito al caro bollette legato ai fatti bellici che si stanno verificando tra l’esercito russo e ucraino, il Governo italiano ha preso una decisione importante a riguardo.
L’esorbitante somma economica prevista sul documento amministrativo ufficiale è stata oggetto di critiche e deferimenti ad opera di oltre 1,2 milioni di italiani.
La rabbia per un’ingiustizia di fondo è tanta e va ad approfondire le radici su un punto di non ritorno tra costi e ricavi di fine mese.
Ecco dunque bussare alle porte delle famiglie che appaiono in evidente difficoltà a pagare ingenti somme in bolletta, un bonus sconto da usufruire per l’intero anno.
Il prossimo 30 Giugno, l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) metterà a disposizione dei fondi necessari a superare il problema, per coloro che presenteranno un ISEE non superiore a 12 mila euro annui.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > “Vite al Limite”. Ontreon pesava 317 kg, la solitudine è stata il suo più grande nemico. Come sta oggi
Questa soglia verrà estesa ad un limite di 20 mila euro per le famiglie composte da quattro componenti e con figli a carico. Inoltre il bonus verrà automaticamente erogato ai percettori del reddito di cittadinanza.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…