Kate Middleton e Letizia Ortiz sono tra le donne più ammirate del mondo, appartenenti entrambe a due famiglie reali europee rinomate. Hanno molti punti in comune, anche in fatto di stile
Da sempre i reali europei hanno suscitato interesse e curiosità da parte dei commoners. I rampolli delle casate nobiliari hanno dettato (e lo fanno ancora oggi) legge anche per quanto riguarda stile ed eleganza.
Andando a ritroso negli anni, è innegabile l’influenza che ha avuto, per esempio, la principessa Grace di Monaco, coadiuvata dalla popolarità che si è portata dietro grazie al suo passato di stella di Hollywood. Il medesimo fascino è stato trasmesso alle figlie, Carolina e Stephanie, anch’esse divenute in gioventù delle vere e proprie icone. Spostandoci oltremanica è doveroso citare Lady Diana; a distanza di più di venti anni dalla sua scomparsa, rimane ancora oggi un emblema di raffinatezza e ha “imposto” costumi alle donne della sua epoca.
Lo sguardo della gente comune ai giorni nostri è rivolto a due donne speciali, nobili non per nascita ma sicuramente affini all’etimologia originale del termine, ossia illustri e ragguardevoli. Stiamo parlando di Kate Middleton e Letizia Ortiz.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Meghan e Harry, la decisione è presa: tutto pronto per evitare il peggio
La prima è moglie, com’è noto, del principe William (secondo in linea di successione del trono inglese); la Ortiz, invece, è già regina consorte di Spagna, legata al sovrano Filippo VI dal 22 maggio 2004.
Hanno molti punti in comune poiché entrambe hanno infranto vecchi retaggi appartenenti alla classe nobiliare europea, contraendo matrimonio con eredi rinomati pur provenendo dal ceto medio.
I genitori di Kate Middleton sono due ex assistenti di volo che hanno fatto fortuna aprendo una società (Party Pieces) che si occupa di vendita di accessori per feste. Letizia Ortiz, invece, è una giornalista che ha lavorato per la CNN e la Televisión Española.
Hanno avuto il merito di svecchiare la rigidità anacronistica della nobiltà del vecchio continente, avvicinandosi in maniera delicata e mai artefatta ai loro sudditi. Sono riuscite a dimostrare che non è la firma o il costo di un capo a renderlo necessariamente elegante, ma è la grazia e la compostezza con il quale lo si indossa.
Non è raro vederle in occasioni pubbliche e prestigiose con abiti di marchi low cost, accessibili a tutti come Zara o Mango.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ilary Blasi, l’attacco clamoroso non le lascia scampo: “questa donna è una buffona”
Hanno sdoganato anche una calzatura molto popolare, le comodissime espadrillas. Le sfoggiano in diverse forme e colori. Letizia Ortiz le ha indossate recentemente alla del Fiera Libro de Madrid: un incanto in rosa con l’abito in tinta con le scarpe.
La primavera porta con sé un'atmosfera unica e magica, rendendo il momento ideale per esplorare…
La presenza di muffa sui muri è un segnale inequivocabile di un ambiente con un…
Nel vasto ambito dell’istruzione e del mondo accademico, gli studiosi svolgono un ruolo fondamentale nel…
Nel corso del tempo non è raro ritrovarsi a dover far fronte a qualche forma…
Quanto sono importanti i montascale per anziani e perché è fondamentale approfondire i benefici? Iniziamo…
Le temperature sono scese da poco ma tutti prima o poi sappiamo che ci troveremo…