Chrystal Rollins è una donna di 39 anni proveniente da Spring Valley (San Diego, nello stato della California). É apparsa nel tredicesimo episodio della nona stagione di “Vite al Limite” con un peso iniziale di ben 212 kg.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> YesLove, se non puoi dirlo agli altri, dillo a noi! L’amore si è spento, non lo lascia perché teme lui possa fare gesti inconsulti
La sua obesità ha comportato altre patologie correlate come asma, ipertensione e insufficienza cardiaca congestizia; non riusciva a deambulare facilmente e a fare le normali attività quotidiane, impedendole di prendersi cura delle sue due figlie, Ivoriana e Tatiana.
Sapeva di essere affetta da una dipendenza da cibo e che avrebbe dovuto cambiare abitudini molto presto. Il suo disturbo alimentare è insorto a causa di un grave trauma subito da bambina: è stata molestata dal patrigno. Non supportata dalla madre, si è rivolta al binge eating (mangiare compulsivamente) come unica fonte di consolazione.
Decisa a cambiare definitivamente il corso della sua esistenza, si è trasferita in Texas dov’è situata la clinica del Dr. Nowzaradan: era la sua ultima speranza.
Seguendo una dura dieta di 200 calorie al giorno e grazie alla sua forza volontà, Chrystal ha perso circa 50 kg in pochi mesi.
Lo stesso Dr. Nowzaradan è rimasto molto colpito dal successo della sua paziente. Le ha dato, quindi, il via libera per l’intervento chirurgico di bypass gastrico. Gli esami clinici, però, mostravano che i suoi polmoni erano troppo compromessi e difficilmente potevano sopportare un’anestesia.
Il medico si dimostrava comunque ottimista. Chrystal avrebbe dovuto pazientare solo pochi mesi e continuare il medesimo percorso fatto fino a quel momento prima andare sotto i ferri.
Leggi anche >>> “Vite al Limite”. Robert è stato uno dei pazienti più pesanti mai apparsi nello show. Che cosa gli è capitato
“Non lascerò che nulla mi ostacoli, sono intenzionata a raggiungere il mio obiettivo”, ha detto Chrystal verso la fine del suo episodio. E dalle immagini che pubblica sul suo profilo Facebook sembra proprio che sia rimasta fedele alle sue parole. Chrystal Rollins ha continuato il suo percorso verso la salute e sembra che non abbia più bisogno di ossigeno supplementare come una volta.
INTERVISTA MANILA NAZZARO, GUARDA IL VIDEO