Un uomo, non ancora identificato, è stato trovato morto stamane nei fossi davanti alla Fortezza Nuova a Livorno. Indagini in corso per chiarire le cause del decesso.
Terrificante scoperta questa mattina a Livorno: un uomo è stato trovato privo di vita nei fossi davanti alla Fortezza Nuova. L’allarme è scattato quando alcuni passanti, vedendo il cadavere, hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno recuperato l’uomo, di cui i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte. Agli investigatori il compito di chiarire le cause del decesso e come la vittima, non ancora identificata, sia finita nei fossi.
Livorno, trovato morto nei fossi davanti alla Fortezza Nuova: disposta l’esame autoptico
Intorno alle 7 di questa mattina, giovedì 9 giugno, il cadavere di uomo è stato trovato morto nei fossi davanti alla Fortezza Nuova di Livorno.
Alcuni passanti hanno lanciato l’allarme ed immediatamente sul posto, vicino agli scali delle Cantine, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco ed un’ambulanza del 118 con a bordo l’equipe medica. I pompieri, riportano i colleghi della redazione de Il Tirreno, hanno avviato le operazioni per il recupero del corpo. Gli operatori sanitari hanno poi constatato il decesso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Donna uccisa in strada: trovato morto l’ex marito, accanto un altro cadavere
Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Livorno che hanno subito avviato le indagini per determinare cosa possa essere accaduto e risalire all’identità dell’uomo, sprovvisto dei documenti al momento della tragedia. Dai primi riscontri, stando a quanto appreso dalla redazione de Il Tirreno, il corpo apparterrebbe ad un uomo di circa 40/50 anni probabilmente di nazionalità straniera. Circostanza, però, ancora da accertare cosi come le cause della morte. Non è chiaro, difatti, come l’uomo possa essere finito all’interno dei fossi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bambina di soli 4 mesi muore in ospedale: inutili i tentativi di rianimazione
A stabilirlo sarà l’esame autoptico già disposto dall’autorità giudiziaria che verrà eseguito nelle prossime ore sulla salma che, dopo essere stata recuperata, è stata successivamente trasferita presso il cimitero dei Lupi del capoluogo di provincia toscano.